Mercedes sta aprendo gli ordini per il suo minivan top di gamma. La Classe T parte da 29.100 euro con il motore a benzina da 130 CV e il cambio manuale.
Argomenti trattati
La nuova Mercedes Classe T è un veicolo piuttosto insolito per i produttori premium che generalmente evitano di essere associati a certi tipi di carrozzeria.
Tuttavia, Mercedes crede in questa nuova generazione che è in realtà duplice: il Citan Tourer per alcuni mercati come la Germania, e la più opulenta Classe T per l’Italia, dove Mercedes ha una grande carta da giocare. Dopo il relativo fallimento del Vaneo negli anni 2000, la stella è tornata in questo segmento ma questa volta non è un prodotto Mercedes puro.
I costi di sviluppo sono stati condivisi con Renault, che fornisce la base per il Kangoo.
Ovviamente, i due competeranno in categorie diverse, essendo il modello Mercedes più costoso. I prezzi sono infatti confermati oggi da Mercedes che apre il processo di ordinazione per la sua Classe T in Italia.
La Mercedes Classe T è disponibile con tre motori: un quattro cilindri a benzina con 131 CV e due diesel basati sul 1.5 Renault, con 95 e 116 CV. In ogni caso, Mercedes offre una scelta tra cambio manuale e automatico, cosa che è diventata abbastanza rara da notare! Tuttavia, il cambio automatico ha un prezzo elevato: 2520 euro.
Sono disponibili solo due finiture: Style e Progressive. Entrambe sono disponibili per tutte le combinazioni motore/cambio.
Leggi anche: