In casa Lotus la E23 Hybrid rappresenta la nuova era per il team di Formula 1 che ha già lanciato nel web le prime foto del modello.
Si vuole archiviare al più presto la traumatica esperienza del 2014 e così la storica scuderia inglese si presenta con una nuova livrea.Tanto lavoro nella galleria del vento per gli ingegneri con test utili in ambito di aerodinamica e i risultati sono stati confortanti. Si punta ovviamente a fare un passo in avanti lasciandosi alle spalle le delusioni patite negli ultimi gran premi. Nel periodo invernale la scuderia ha lavorato molto per risolvere i problemi che si sono presentati nel corso della scorsa stagione.
La vettura sarà motorizzata da un V6 Mercedes che ha influito anche il disegno sulle pance. Per quanto riguarda il musetto gli ingegneri Lotus hanno puntato su un modello regolare senza scalini. Dalle prime immagini ha destato curiosità il bulbo ai lati dell’airscope, Lotus E23 infatti propone due ampie protuberanze mimentizzate dalla colorazione nera. Da segnalare il cambiamento nella power unit puntando su un miglioramento delle prestazioni anche dal punto di vista dell’affidabilità.
Ora i test in pista daranno le prime risposte ai tecnici.