L'Exclusive Launch Edition è l'unico livello di allestimento attualmente offerto su un SUV top di gamma.
Svelata a febbraio, la Grand Cherokee racconta di più della sua prossima avventura europea.
Il concorrente BMW X5 e Audi Q7 sarà lanciato sul vecchio continente quest’anno. Tuttavia, come a volte accade con i modelli premium, sarà disponibile solo in un’edizione di lancio riccamente attrezzata. Con un prezzo decisamente alto, però!
Come già sapete, Jeep ha deciso di offrire solo ibridi plug-in in alcune zone. Anche se i motori a combustione pura in V6 (Pentastar) e V8 (Hemi 5.7) esistono ancora sul Grand Cherokee, non sono fattibili per località come la Francia, dove la maggior parte dei clienti sono probabilmente professionisti, e sappiamo quanto amino gli ibridi per scopi fiscali aziendali.
La nuova Grand Cherokee viene lanciata con l’Exclusive Launch Edition, l’unico livello di allestimento attualmente offerto su un SUV top di gamma. L’edizione speciale è disponibile a partire da 92.500 euro, o 899 euro con un acconto di 15.000 euro.
Fortunatamente, a questo prezzo, la Grand Cherokee Exclusive Launch Edition non è avara:
Inoltre, la Grand Cherokee viene fornita con un cavo di ricarica Mode 3, una copertura per l’auto e un anno extra di garanzia come standard. L’unico motore offerto è il 2.0 turbo combinato con un blocco elettrico, il tutto fornendo 380 CV e 637 Nm di coppia. La capacità della batteria non è nota, ma Jeep annuncia 51 km di autonomia in modalità elettrica. Nel traffico misto, la gamma dovrebbe essere significativamente più bassa.