Il debutto della nuova generazione della grande berlina Ford sarà caratterizzato anche dalla presenza della variante ibrida, novità assoluta per la berlina americana.
La variante ibrida dalla Nueva Ford Mondeo 2015 è costituito da un 2 litri a benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, uno dedicato alle ruote, e l’altro alla ricarica rigenerativa, che sviluppa una potenza totale di 187 CV e promette consumi nell’ordine dei 4,2 l/100 km nel ciclo combinato. Contenute le emissioni per la categoria, che si attestano sui 99 g/km di Co2. La Ford Mondeo con variante ibrida è configurata nelle varianti a trazione o integrale e prevede i più recenti dispositivi a vantaggio della massima efficienza energetica, come ad esempio lo Start&stop, il sistema di recupero dell’energia e l’Active Grille Shutter.
La Mondeo Hybrid potrà raggiungere i 135 km/h nella sola modalità elettrica e sfruttare i 187 cv dei due motori, elettrico e termico, solo quando servirà molta potenza. La nuova ibrida sarà disponibile ad un prezzo unico di 32.500 euro basato sulla versione più ricca di accessori denominata Titanium.