La si vede da pochi giorni sulle strade e desta buona impressione, ma ora già si parla di novità per la Nuova Fiat Tipo, berlina a quattro porte che a Fiat mancava dalla gamma.
L’Italia non ama particolarmente la classica berlina a quattro porte e proprio per questo motivo pere che in Fiat si siano subito dati da fare per proporre qualcosa di più stuzzicante dal punto di vista del “periodo” e del genere di auto. Infatti, dopo aver lanciato la prima versione della nuova Tipo, ne arrivano due decisamente più in linea proprio con il mercato italiano: parliamo della Tipo a 5 porte (hatchback) e della Tipo Station Wagon.
Per il momento le notizie ufficiali riguardanti la segmento C italiana sono poche e il Salone di Ginevra, che inizierà a giorni, sarà fonte di notizie in quanto pare proprio che queste due assolute novità saranno protagoniste allo stand del marchio italiano.
La vettura, sia in in versione 5 porte e wagon, presenta modifiche soltanto nella parte posteriore e non nell’anteriore, il quale è invariato rispetto a quello della versione attuale. Insomma, vedendo arrivare l’auto dal davanti non si saprà distinguere la versione.
Decisamente più accattivante e fresca la 5 porte e dedicata alle famiglie mentre a chi ha esigenza di spazio sarà proposta la station wagon. Sempre a Ginevra si scopriranno allestimenti, prezzi e si avrà la certezza sui motori che equipaggeranno la vettura, che dovrebbero essere due benzina e due diesel con potenze che vanno da 95 a 120 CV abbinate a cambi manuali a cinque o sei marce e, in alternativa, un automatico a sei marce.