Cupra Terramar, cosa sapere sul nuovo SUV di segmento C

Cupra Terramar, SUV ibrido ed endotermico con potenze discrete e molta spaziosità.

Tag: cuprasuv
Condividi

Cupra Terramar è un nuovo prodotto realizzato dalla casa spagnola che dopo la scissione da Seat si è manifestata con vetture sportive per svariati segmenti e che attualmente sta facendo incetta di vendite in quello dei SUV dove anche questa nuova auto si andrà a posizionare, vediamone le caratteristiche e le dimensioni.

LEGGI ANCHE: Unione Europea, apertura dazi per Tesla costruite in Cina

Nuova Cupra Terramar: le dimensioni

A livello di dimensioni Terramar si presenta come una vettura che rispecchia fedelmente il gruppo C di conseguenza è un’auto media che complice anche l’altezza da terra assume un grande impatto a livello di messa su strada, vantaggio che potrebbe far propendere le famiglie per questa scelta.

Di seguito riepiloghiamo le dimensioni esatte del veicolo:

  • Lunghezza: 4 metri e 51
  • Larghezza: 1 metro e 86
  • Altezza: 1 metro e 58
  • Passo: 2 metri e 68

Terramar è stata costruita utilizzando la piattaforma MQB Evo che offre quella accezione sportiva all’auto che unita al motore la rende davvero gustosa da guidare.

Prima si era parlato di famiglie, infatti questo veicolo sarà prevalentemente acquistato da questa tipologia di utenti perché rispetto a Formentor è maggiormente studiato per accogliere persone e viaggiare comodamente.

LEGGI ANCHE: Renault Symbioz, il nuovo crossover francese è arrivato

Caratteristiche di alto livello

Dal punto di vista tecnologico vi è il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici ed al suo fianco, al centro della plancia lo schermo principale da 12,9 pollici che permette la connettività con Apple Car Play ed Android Auto in modalità wireless.

Per i motori vi sono 3 scelte ibride, la prima è da 150 cavalli con trazione anteriore, il motore è un 1.5, segue la Terramar E-Hybrid che ha lo stesso motore ma ben 204 cavalli in abbinamento all’elettrico. La stessa architettura termica la si ha sulla versione VZ (Veloz in spagnolo) da 272 cavalli.

Per chi non volesse un’ibrida, Cupra propone due motori endotermici entrambi 2.0 turbo benzina da 204 e 265 cavalli con trazione integrale 4Motion.

Terramar è già ordinabile, le consegne inizieranno a novembre ed il prezzo d’attacco è di 42.250 euro.