Tutto sulla nuova Peugeot 3008: il suv-medium size del brand francese

Peugeot 3008, il 2025 porta con sé un importante cambio di passo stilistico. I motori restano l'ibrido benzina e l'elettrico.

Peugeot ha a listino il 3008 da diversi anni, nel 2023 è arrivata anche la versione dotata del motore elettrico a testimoniare l’impegno del brand verso il futuro. In questo articolo un’analisi del veicolo nel mondo reale, vedremo se sarà in grado di mostrare tutte le sue reali capacità.

LEGGI ANCHE: Renault Rafale E-Tech il suv coupé ibrido plug-in che sorprende

Peugeot E-3008: cresce di dimensioni e ha un design sportivo

La nuova Peugeot 3008 cresce nelle dimensioni, riportiamo solo il dato relativo alla lunghezza perché non sono ancora stati diramati i dati completi. E’ lunga 4 metri e 54 ben 9 cm in più rispetto al modello precedente.

Il cambio è anche stilistico, l’auto ora ha una carrozzeria con un tetto spiovente ed una coda che ricorda i suv coupé che tanto vanno di moda ora. Questo oltre ad avere un beneficio concreto in termini aerodinamici è un vantaggio per l’architettura della vettura che appaga l’occhio del pubblico.

Le firme luminose restano a LED sia per il frontale che per il posteriore, proseguendo con la nuova tradizione del marchio che punta molto sulla tecnologia, un aspetto di grande importanza per le vetture moderne.

LEGGI ANCHE: La fine di un’era, la scomparsa della Ford Focus in Europa

Disponibile anche elettrica

La nuova Peugeot 3008 è disponibile anche come E-3008 con la motorizzazione elettrica che è in grado di unire prestazioni e sostenibilità.

La versione elettrica top di gamma ha un’autonomia di 700 km ed una potenza complessiva di 231 cavalli. In particolare il dato relativo all’autonomia è molto positivo permettendo all’auto di compiere viaggi relativamente lunghi senza l’assillo della ricarica.

Per chi stesse cercando una versione meno potente è disponibile con 213 cavalli e 530 km di autonomia. Dati simili alle competitor anche se qui i meno km percorribili potrebbero diventare a lungo andare un problema.

Il listino si apre con la 1.2 hybrid che costa 39.450 euro. L’elettrica d’ingresso è quella con l’allestimento Allure che costa 43.730 euro.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche