Nuova Citroen C4 Grand Picasso

Se la necessità vi spinge a comprare un’auto di grandi dimensioni, sicuramente la Picasso farà al caso vostro, specie nella versione “Grand”, capace di regalarvi 17 cm in più di lunghezza. L’accesso a bordo è ottimale, anche in funzione delle porte scorrevoli, ed il confort complessivo è altrettanto elevato. La console di bordo appare piuttosto intuitiva, con anche un buon sistema infotainment (di serie la dotazione di porte AUX ed Usb).

Nel comparto motoristico, la scelta ottimale prende in considerazione il 2,0 litri BlueHDi da 150 CV (il 1,6 litri è leggermente sottodimensionato rispetto alla mole della vettura, disponibile con una potenza di 110 CV). Disponibili anche le versioni benzina, con motori 1,6 litri da 120 e 156 CV.

Nel complesso la nuova C4 Grand Picasso è la vettura ideale per chi cerca comodità, confort e per chi desidera viaggiare in souplesse, cullato dall’impianto Hi-Fi con 8 altoparlanti, dall’ottima insonorizzazione interna e da numerosi controlli elettronici che consentono una guida sicura in ogni condizione di guida.

Mirko Fabbian

Lascia un commento

Leggi anche