Nuova Audi Q5 2025: prezzo, dimensioni, scheda tecnica

Nuova Audi Q5 la cui uscita è prevista per il 2025, cosa è emerso finora.

Tag: audisuv
Condividi

La nuova Audi Q5 si prepara per il suo debutto che è previsto per il 2025.

In questo arco di tempo gli uomini della casa tedesca lavoreranno sul modello così che sia pronto per il prossimo anno. In questo articolo vediamo la scheda tecnica dell’auto, il suo prezzo e le dimensioni che avrà.

LEGGI ANCHE: Iscrizione ASI come funziona e costo

Nuova Audi Q5 2025: dimensioni e scheda tecnica

L’Audi Q5 è stata sin dal suo lancio avvenuto nel 2008 un suv che ha fatto delle sue dimensioni, che rappresentano la giusta via di mezzo tra la piccola Q3 e la grande Q7, un punto di forza.

La Nuova Q5 che uscirà nel 2025 manterrà più o meno lo stesso concetto, di conseguenza sarà un’auto ideale per muoversi nei centri urbani senza risultare troppo goffa.

Il modello attuale ha una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 169 cm e un’altezza di 164 cm, crediamo che questi valori siano destinati a cambiare, magari si allungherà di qualche centimetro e sarà leggermente più larga con un’altezza che si abbasserà donandole quel look più sportivo.

Relativamente alla sua scheda tecnica non sono ancora emersi dettagli significativi, le motorizzazioni saranno molto probabilmente a benzina ed elettriche, abbandonando definitivamente il diesel. Questo perché Audi sta ormai virando, come la maggior parte delle case, verso l’elettrificazione ed il diesel seppur sia comodo se si fa tanta strada non sembra essere più così efficace.

La trazione resterà sia anteriore che integrale Quattro così da permettere ai clienti di decidere quale possa essere la migliore per le proprie esigenze.

Dovrebbero essere presenti a listino le versioni RS che molto probabilmente verranno dotate di motori elettrici con maggiore potenza, sarà difficile rivedere una SQ5 o una RS Q5 dotate di motori endotermici.

LEGGI ANCHE: Ogni quanto fare il tagliando di un’auto a benzina

Il prezzo

Non sono ancora stati emessi comunicati relativi al prezzo a cui la nuova Audi Q5 che uscirà nel 2025 sarà venduta.

Prendendo spunto dal listino attuale è probabile che il nuovo modello parta da circa 60.000 euro.

Un valore leggermente superiore alla versione base della gamma attuale.