Nuova Audi A4 2020, Allroad e S super restyling

La nuova Audi A4 2020 si presenta con due delle versioni ammiraglie, A4 Allroad e S.

Condividi

Torna sul mercato il Restyling della Nuova Audi A4 2020.

Nella sua versione Avant Allroad e Avant S si prospetta come un grande passo in avanti da parte della casa Tedesca. La familiare più sportiva e famosa del mondo perde la vecchia concezione Diesel = Prestazioni e Minor Consumi e si affaccia al mondo ibrido. Lo fa con calma, tramite le motorizzazioni Mild-Hybrid, ma senza rimanere indietro in fatto di tecnologia. La versione Allroad, tutta da scoprire, sembra il grande passo in avanti in fatto di design e concezione di Station Off-road per tutte le occasioni.

In fatto di prestazioni la nuova Audi A4 2020, specialmente nella versione Avant S e S TDI, non ha nulla da invidiare. Una caratteristica particolare nel compressore migliora la risposta di questo allestimento. Per rimanere informati sul mondo Audi seguite la nostra pagina ufficiale Motorimagazine.

Nuova Audi A4 2020 – Novità

Già presentati e presenti in Gamma 2 motorizzazioni per la A4. Parliamo infatti dei motori Mild-Hybrid Turbo Diesel Iniezione da 136 e 163 cavalli.

Rispettivamente le versioni 30 TDI e 35 TDI S Tronic costituiscono il cuore dell’offerta per la station e berlina A4. Queste versione ibridizzate mantengono le classiche prestazioni dei Diesel (grande coppia ai bassi e velocità di crociera elevate) riducendo però notevolmente consumi. Inoltre il motore Mild-Hybrid con architettura a 4 cilindri 2.0 ha uno spunto in più dalle batterie maggiorate a 12V sotto il cofano.

Audi A4 Allroad, veramente fuoristrada

La vera novità è la versione Avant Allroad. In passato questo allestimento ha avuto un enorme successo in Europa, divenendo LA Station Wagon Off-road per eccellenza. In questo Restyling Audi ha voluto portare al massimo l’utilità e la luce del mezzo. Trazione esclusivamente 4 e un sacco di cambiamenti estetici-funzionali. A partire dalla lunghezza aumentata di 12 mm dal precedente modello, fino ai longaroni e passa-ruota rinforzati per le “passeggiate” più estreme.

Le motorizzazioni seguono l’esempio della A4 base in gamma, guadagnando cavalleria. Abbiamo infatti proposte le versioni 45 TFSI e 45 TDI. La prima ha ben 245 cavalli e Trazione Ultra, mentre la seconda si appoggia alla classica motorizzazione Diesel con un ottimo cambio Triptonic.

Tecnologia migliorata anche a bordo

La Tecnologia si vede ovunque. Non solo nelle nuove motorizzazioni Mild-Hybrid quanto anche nell’interfaccia dell’infotainment. I cruscotti delle nuove A4 sono puliti ma pieni di dettagli.

Navigatore, Audi e connettività si interfacciano con pilota e passeggeri migliorando il classico “Browser” Audi. La nuova Audi A4 2020 ha tutte le carte Tecnologiche per diventare un esempio per le casi “minori” che dovranno sviluppare le loro Station.

Audi A4S e AvantS

Chiaramente la nuova A4 S non poteva avere una motorizzazione vecchia o con poche prestazioni. Per la prima volta nella storia di S4, sotto il cofano della versione sportiva pulsa un motore V6 3.0 TDI in grado di erogare 347 CV e 700 Nm di coppia. Il compressore ad azionamento elettrico annulla il ritardo di risposta alle sollecitazioni dell’acceleratore, mentre il sistema mild-hybrid a 48 Volt migliora l’efficienza.

Listino Prezzi

Per ora la novità in Listino proviene dalla A4 Allroad. La versione base della A4 e A4 Avant era già presente infatti, e la S4 non ha ancora informazioni dettagliate. Per la Allroad i prezzi partiranno:

  • 45 TFSI S Tronic: da 53 mila euro fino a 57 mila per la versione più accessoriata (chiavi in mano);
  • 45 TDI Triptonic: da 54 mila euro fino a 58 mila per la versione più accessoriata (chiavi in mano).

Audi propone sempre una valanga di optional e configurazioni. Quello che possiamo dire sul prezzo è che oltre ad essere nella media potrebbe regalarvi una delle Station Migliori dei prossimi 5 anni.