Nuova Acura ILX 2015

Condividi

Acura, che è un marchio premium di Honda studiato appositamente per il mercato americano, in occasione del Salone di Los Angeles svela la sua berlina sportiva ribattezzata ILX.

La vettura sfoggia un design davvero moderno e curato nell’aerodinamica. La personalità dell’auto è concentrata per lo più nella parte frontale dove si evidenzia l’andamento a freccia del fascione paraurti anteriore e del cofano motore, capaci di regalare un senso di dinamismo alla vista d’insieme. L’abitacolo sfoggia una consolle centrale alta e compatta che ospita all’estremità superiore lo schermo “touch” del sistema di navigazione satellitare, mentre al centro abbiamo un ulteriore display dedicato alle funzioni dell’impianto audio e della climatizzazione a controllo elettronico.

Le novità riguardano anche il motore: infatti la nuova Acura ILX 2015 viene abbinata esclusivamente ad una unità 2.4 litri ad iniezione diretta di benzina, che è capace di sviluppare una potenza di 201 CV gestiti da un cambio automatico a doppia frizione che è dotato di otto rapporti e convertitore di coppia.