Skoda 2020: un sacco di novità in ambito Tech e auto per i loro modelli, presentati al Salone di Francoforte.
Argomenti trattati
Ecco tutte le novità Skoda 2020 annunciate al salone di Francoforte.
Una manifestazione che come abbiamo visto in questi giorni, è stata accentrata sulle case automobilistiche Europee Tedesche o che comunque ne derivano per fattori meccanici e commerciali. Una rivoluzione che tenta di mangiare tutto il mercato europeo per i segmenti di maggior interesse attuale, parliamo di Crossover, Station-Wagon, Suv e Citycar.
Skoda ha presentato:
Skoda è come la Svizzera per l’Europa, un territorio di sviluppo sempre attivo che però rimane distaccato dalle grandi questioni che accomunano il settore automotive. Sorprende quindi il suo ingresso nelle elettriche con i segmenti più ricercati dal mercato.
Super efficienza ed emissioni ridotte.
Le prime elettriche di casa Skoda sono chiamate iV, un segno distintivo anche dalla sigla utilizzata troppe volte EV o E- dalle altre aziende.
Superb al top di gamma come ammiraglia dalle prestazioni e autonomie avanzate, 56 km in modalità puramente elettrica e fino a 850 con il pieno di carburante e batterie. La Citigo iV invece, è la prima Skoda che può andare completamente in elettrico, con una potenza di 61kW e 260 km massimi di autonomia.
Entrambi i modelli saranno disponibili all’acquisto nei primi mesi del 2020/fine 2019.
La novità nel design arriva dalla Superb. Per la prima volta sulla berlina e station wagon di punta sarà disponibile l’allestimento Scout. Muso aggressivo e linee areodinamiche le donano la sportività che stava mancando a questo modello, molto elegante, ma apparentemente simile alle numerose Tedesche del gruppo Volkswagen. I fari completi a led MATRIX sono il tocco finale per dare una nuova interpretazione alla Superb.
Per la Skoda Scala e Kamiq ci sono importanti novità stilistiche e nelle motorizzazioni. Possibile infatti per la prima volta installare il motore G-Tec su entrambe che è alimentato a Metano; un sistema molto efficiente e con consumi e inquinamento abbattuto.
L’allestimento Monte Carlo è un tributo alla versiona da rally di Skoda. Le linee aggressive e i cerchi speciali sono gli elementi fondamentali delle modifiche. Gli interni poi, seguono personalizzazioni non disponibili nelle versioni di serie, anche full optional.
Ottimo il ritorno alle origini Skoda, che come già detto, potrebbe portare alla creazione di un modello speciale, magari elettrico, magari proprio nel 2020.