Novità Chrysler 2015

La Chrysler 200 per il 2015 si piazza quinta su 19 nella classifica delle auto di medie dimensioni più economiche. Questa classifica si basa sulla nostra analisi di recensioni pubblicate e di prove su strada della Chrysler 200, nonché su dati sull’affidabilità e sicurezza.

I recensori applaudono all’opzione del potente motore V6 e dei materiali dell’abitacolo di alta qualità della nuovissima Chrysler 200 per il 2015, anche se sottolineano che ha un sedile posteriore stretto e un motore di base rumoroso.

La Chrysler 200 per il 2015 rientra nello standard con un motore a quattro cilindri che gli osservatori ritengono possa fornire potenza adeguata, anche se più rumoroso dei motori a quattro cilindri delle rivali. I critici preferiscono il V6 di questa automobile perché ritengono abbia una potente accelerazione e un ruggente suono della marmitta. Tutti i modelli della 200 hanno una trasmissione automatica a nove velocità con un cambio agevole, anche se risulta un po’ lenta nello scalare le marce in forte accelerazione e a volte ha problemi nel cambio in generale. Secondo l’ente americano per la protezione ambientale (EPA), il motore a quattro cilindri della 200 arriva a 10/15 km per litro in città e autostrada, che è nella media per la sua classe, mentre il modello V6 ha 8/13,5 km per litro, che risulta è leggermente superiore al consumo del carburante rispetto alle rivali V6. Chi l’ha sperimentata afferma che la 200 sia ragionevolmente agile per un’auto di medie dimensioni. Molti scrivono che la sterzata della 200 è precisa, sebbene alcuni ritengono che sia un po’ intorpidita. La Chrysler 200 viene lodata per i suoi potenti freni, ma criticata per la tenuta di strada.

Si constata che la Chrysler 200 per il 2015 ha materiali interni d’alta qualità e uno dei più eleganti abitacoli della sua categoria. La Chrysler 200 ha un portabagagli molto grande in confronto ad altre auto della classe, e i test driver dicono che la 200 ha comodi sedili anteriori, sebbene evidenzino che quello posteriore è angusto. I giornalisti automobilistici scrivono che il sistema infotainment Uconnect è facile da usare, e alcuni aggiungono che è il migliore della sua categoria.

Altre caratteristiche comprendono rivestimenti in cuoio, sedili anteriori riscaldati, ventilati ed auto regolabili, doppio climatizzatore automatico, tettuccio panoramico con doppio vetro, Cruise Control autoregolabile con funzione stop-and-go, un sistema audio con nove altoparlanti, radio satellitare, Bluetooth, sistema Wi-Fi con hotspot, sistema migliorato Uconnect con touchscreen da 5 pollici, e un altro sistema Uconnect con navigazione e touchscreen da 8,4 pollici. Altri accessori consistono nella telecamera posteriore, sensori di parcheggio in retromarcia, spia di collisione frontale con arresto automatico, monitoraggio di aree cieche e di veicoli in arrivo, Park Assist parallelo e perpendicolare.

Lascia un commento

Leggi anche