Fiat 500 e Panda: svelate le date di debutto dei nuovi modelli

Fiat 500 e Panda avranno un nuovo look con il quale saranno pronte ad aggredire il mercato nel 2025.

Fiat ha pronta nuovi modelli che debutteranno nel corso di questo nuovo anno, non solo la Grande Panda quindi nei piani della casa italiana che continua a puntare su “cavalli vincenti” come Pandina, rebrand dell’attuale Panda, e la Fiat 500 che subiranno modifiche per adeguarsi alle richieste del mercato.

LEGGI ANCHE: Diminuzione degli incidenti in Italia, i dati del Ministero

Fiat 500 ibrida e Grande Panda in arrivo

Abbiamo già parlato della Grande Panda che arriverà sul mercato a partire dal prossimo marzo sarà nelle concessionarie nella sola versione elettrica, andando ad affiancare nel portfolio la 500e. La versione elettrica della citycar non ha ottenuto grandissimi risultati di vendita e si punta su un rilancio.

A partire da novembre vedremo su strada la versione rinnovata della Fiat 500 che sarà dotata della motorizzazione ibrida, nello stesso periodo di arrivo di Grande Panda 500 sarà commercializzata sia in versione elettrica che mild hybrid.

La piattaforma costruttiva della 500 diventerà la base nel futuro per ampliare la gamma anche con carrozzerie più alte come quelle dei crossover di segmento B, area dove Fiat vuole esserci ed offrire ampia scelta alla clientela di tutta Europa.

LEGGI ANCHE: BMW Isetta, icona di eccentricità automobilistica

Idee in corso per la nuova Pandina

Panda ha cambiato il nome in Pandina dato che è stato preso dalla Grande Panda ed è attualmente in commercio con la motorizzazione ibrida e la massima connettività prevista dal progetto, normale dato che è pronta ad andare fuori produzione.

Tuttavia questo nome non sparirà dal mercato poiché una nuova auto potrà arrivare a partire dal 2029 e sarà prodotta a Pomigliano d’Arco. Al momento naturalmente non si hanno molte informazioni.

L’idea potrebbe essere di vederla con la motorizzazione mild hybrid così da non andare a intaccare il segmento elettrico che vede la presenza di Fiat 500e e Grande Panda.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche