Quanto costa il noleggio di una supercar per il weekend? A seguire i prezzi e i consigli per realizzare questo sfizio in tutta sicurezza.
Immaginiamo l’arrivo del weekend perfetto.
E’ un giorno di sole, tranquillo e noi andiamo in giro per la città guidando una Ferrari, o una Lamborghini, o qualunque meravigliosa supercar ci affascini maggiormente. La maggior parte non può permettersi il lusso di acquistarne una. E’ possibile tuttavia il noleggio di una supercar per il weekend. Quanto costerebbe?
Chi sogna di guidare una supercar grazie al noleggio per un weekend si toglierebbe lo sfizio di guidare un vero e proprio bolide per tutto il tempo che desidera.
Un immenso vantaggio è che il prezzo non è troppo elevato. Iniziamo a sciogliere qualche dubbio. A chi rivolgersi? La soluzione migliore è andare direttamente al noleggio di una Ferrari o Lamborghini ma anche Porsche, Aston Martin e Maserati non vi lasceranno delusi.
Per il noleggio di un’auto del genere, i servizi di noleggio sono leggermente diversi da quelli di un’auto “normale”. I servizi ci offrono diverse soluzioni.
Le più comuni rimangono pagare per chilometraggio o a giorno (alcuni vanno anche a minuti), oppure possiamo noleggiare un’auto meravigliosa per il weekend. Ma ache prezzo?
I diversi piani tariffari vanno innanzitutto scelti in base alla cauzione. Per molti è previsto un ramge, che può essere più o meno elevato, che il cliente può prelevare in caso di incidente.
Il totale per il weekend sarebbe 3.400 euro
, ma il prezzo scende quando si richiedono più giorni. Al momento della guida, GTRent blocca 15.000 di cauzione dalla carta di credito del cliente per estituirlo a fine corsa se va tutto bene.
é da considerare anche la stagione nonchè i servizi extra. Attenzione: per procedere al noleggio di una Lamborghini, dovete avere un minimo di 30 anni.
Il noleggio di una supercar richiede una maggiore attenzione, e per essere tutelati conviene leggere attentamente il contratto prima di firmare. è fondamentale leggere attentamente i settori franchigia ed assicurazione.
Per quanto riguarda la franchigia, avrà un costo diverso in base alla cauzione richiesta dall’autonoleggio e viene restituita alla fine in assenza di danni.
Le supercar sono dotate di un’assicurazione Kasko e in più ne hanno varie piccole, tipo per gomme e cristalli.
Gli autonoleggi prestano attenzione anche all’età del conducente. La maggior parte richiede un’età di 21 anni ma molti ne richiedono almeno 30 ed inoltre spesso l’età anagrafica si somma con l’anzianità come conducente. Sono richiesti almeno 3 anni di patente.