Il funzionamento e i vantaggi del noleggio delle auto elettriche.
La transizione ecologica è ormai un processo avviato e coinvolge diversi settori, tra cui quello della mobilità. Tuttavia, questo nuovo approccio alla mobilità è ostacolato da diversi problemi, tra cui il costo elevato delle vetture elettriche. Ancora oggi, infatti, le batterie che permettono il funzionamento delle auto “green” hanno dei costi di produzione piuttosto alti, e ciò si ripercuote inevitabilmente sul prezzo complessivo d’acquisto. Una soluzione a questa problematica può essere rappresentata dalle diverse offerte noleggio auto elettriche, che consentono agli automobilisti di poter disporre di una vettura a basse emissioni per le esigenze quotidiane senza immobilizzare un grosso capitale iniziale.
Il noleggio a lungo termine è un tipo di contratto che permette a un automobilista di poter utilizzare un’auto per un lasso di tempo che in genere va dai 24 ai 48 o 60 mesi, pagando una somma mensile definita canone. In quest’ultimo sono inclusi anche diversi servizi, come ad esempio l’assicurazione responsabilità civile (obbligatoria per circolare sul territorio italiano), le coperture kasko e furto e incendio, che garantiscono una tutela aggiuntiva, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e in qualsiasi zona d’Italia, gli interventi di manutenzione ordinaria e quella straordinaria. Al termine del contratto di noleggio, l’automobilista può scegliere di restituire la vettura e porre fine al vincolo contrattuale, oppure prolungarlo, sia con la stessa automobile che con una differente.
Le aziende di noleggio a lungo termine permettono di scegliere tra diversi modelli di veicoli in commercio, ma perché orientarsi proprio su un’auto elettrica? I motivi sono molteplici, tra cui:
Sono, quindi, molti i motivi che possono spingere alla scelta di un veicolo elettrico, in particolar modo a noleggiare a lungo termine questo tipo di vettura, in modo da provare un mezzo nuovo e all’avanguardia senza doversi impegnare con grosse cifre di denaro.