Il brand del Sol Levante ha deciso che pubblicizzare le automobili nel modo consueto è un’operazione “vecchia scuola” quindi si è optato per una scelta sicuramente scenica e di grande impatto, relativamente anche alle capacità tecniche del SUV Qashqai protagonista principale della campagna.
LEGGI ANCHE: MG ha mostrato la nuova generazione del SUV ZS per il 2025
Nissan Qashqai 2025: in Francia si è dato al Bunjee Jumping
Il model year 2025 porta in dote molti cambiamenti rispetto alla generazione che va a sostituire ma prima di un articolo dedicato agli aspetti tecnici ci è sembrato giusto parlare del metodo comunicativo scelto per la sua promozione.
Il dipartimento francese del marchio ha quindi optato per un tentativo di record da Guinness dei Primati facendo cadere l’automobile, completamente svuotata, a parte il sedile del conducente, dove vi era il pilota e stuntman Laurent Lasko.
L’auto è stata quindi fatta calare nel vuoto da un’altezza di 65 metri stabilendo un nuovo primato mondiale, validato da un giudice del Guinness dei Primati presente durante la prova.
Lo scenario di questa audace sfida è stato un palazzo nella periferia di Parigi. Si è trattato di una conseguenza logica dato che in altri spot si è visto il SUV fare surf, skateboard e paintball.
LEGGI ANCHE: Audi RS3, si rinnova il volto non cambia il cuore
Pronta per altre sfide più pericolose
Biguet, direttore marketing di Nissan Francia, al temine della prova si è detto soddisfatto del risultato ottenuto ed ha anche annunciato che le fatiche per il SUV non sono ancora finite.
Infatti sarà programmato un altro spot che la vedrà impegnata nel salto da un edificio all’altro. Di sicuro la campagna pubblicitaria è di grande impatto. Bisognerà vedere se questo impegno si concretizzerà anche nelle vendite.
Qashqai è stato uno dei suv più venduti nel 2023 e grazie ai nuovi motori ibridi E-Power crediamo possa mantenere l’elevata posizione di classifica ottenuta l’anno passato.