La Nissan Qashqai è un modello di auto che negli ultimi anni sto riscuotendo notevole successo, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista meccanico e di affidabilità. Un auto massiccia e dalle linee eleganti che ne fanno un Suv tra i più gettonati. Il prezzo base parte da 25.500 euro con la motorizzazione a due ruote motrici e 140 CV di potenza, dotata di cambio manuale a sei rapporti. Prezzo massimo 42.690 euro per il modello 1.3 b MH 158 CV X-Tronic 4WD Tekna che monta per la prima volta su Qashqai i cerchi in lega da 20”.
Nissan Qashqai 2021: prezzo, interni e dimensioni
Il popolare crossover della Casa giapponese si aggiorna nella linea e nel design, arrivando prepotentemente sul mercato dell’auto con tutta la sua eleganza. Spariscono le motorizzazioni diesel, arrivano le Mild Hybrid e la Full Hybrid che lavora come un’elettrica pura e un caricatore a bordo. È basata sulla nuova piattaforma CMF-C condivisa con il gruppo Renault di cui Nissan fa parte con Mitsubishi Motors. Gli interni sono come sempre di ottima fattura, con sedili in pelle ben rifiniti. La strumentazione di bordo è digitale a partire dallo schermo da 12,3” dietro il volante con comandabili dai tasti sul volante, comodo ed elegante lo schermo da 9” al centro della plancia del cruscotto. È possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless ed usufruire di connessione wi-fi fino a sette dispositivi collegati.
Nissan Qashqai 2021: prezzo, interni e dimensioni
La nuova Nissan Qashqai si presenta sempre molto elegante con misure esterne di 4.425 mm di lunghezza (+3 cm rispetto alla precedente versione del 2014), 1.835 mm di larghezza e 1.635 mm in altezza (+2 cm). Una curiosità: già ci sono circa 10.000 ordini in Europa ancor prima dell’arrivo in concessionaria dell’autovettura giapponese. Questo dimostra come nel corso degli anni la Nissan abbia lavorato eccellentemente sul mercato auto per imporre con prepotenza i propri modelli.