Dopo la Leaf, il suo primo modello elettrico di riferimento, Nissan ha tardato a darvi seguito. Il suo secondo modello elettrico, il SUV Ariya, è arrivato sul mercato l’anno scorso, due anni dopo la sua presentazione.
La casa automobilistica giapponese continua a pianificare il suo futuro a “emissioni zero”. All’inizio di quest’anno ha presentato il concept di auto sportiva elettrica Max-Out. Quest’ultima è presente anche questa settimana al Salone di Shanghai, dove Nissan ha presentato un’altra concept car elettrica.
Si tratta del SUV Arizon, che dovrebbe diventare un modello di serie che il marchio vuole vendere in Cina. Si basa sulla nuova piattaforma CMF-EV di Nissan, con un design futuristico e geometrico.
Nissan afferma che il SUV ha un centro di gravità più basso rispetto ai modelli attuali. Inoltre, il produttore enfatizza lo spazio interno, grazie all’assenza del montante B tra i sedili anteriori e posteriori.
L’Arizon è anche dotato di un nuovissimo assistente personale virtuale, chiamato Eporo. Secondo il marchio, questo può fornire dati e interagire con gli occupanti.
LEGGI ANCHE: