Visivamente, il Mojito presenta tutti i codici classici degli scooter d'epoca con le sue linee curve e le finiture lucide. Scopriamo le sue caratteristiche.
La gamma del marchio Next comprende il Mojito, un modello con un equivalente 125 in stile retrò.
Scopriamo le sue caratteristiche.
Visivamente, il Mojito presenta tutti i codici classici degli scooter d’epoca con le sue linee curve e le finiture lucide. Tuttavia, mescola alcuni elementi molto classici, come i pneumatici con fianchi bianchi, con scelte più contemporanee, come l’illuminazione full LED sulla grembiulatura. Anche il sedile biposto cucito è retrò ed è dotato di un portapacchi.
Questo scooter elettrico è alimentato da un motore brushless oscillante che eroga una potenza nominale di 3,5 kW e una massima di 4,6 kw per una velocità massima di 100 km/h.
Si presenta quindi come un 125 equivalente ed è accessibile con una patente B o A1.
Il motore è alimentato da una o due batterie al litio rimovibili, ognuna delle quali pesa 24 kg e offre fino a 100 km di autonomia. La ricarica richiede 2 ore e 15 minuti per ogni cella e 4 ore per entrambe le batterie.
Il telaio è molto orientato agli spostamenti urbani, con sospensioni non regolabili e piccole ruote da 12 pollici.
La frenata è affidata a pinze a doppio pistone all’anteriore e al posteriore.
L’equipaggiamento è abbastanza completo: c’è anche un misuratore TFT a colori, un’ampia tasca nel grembiule e persino un box sotto la sella che può ospitare un casco jet in una configurazione a batteria singola.
Disponibile in tre colori, il Next Mojito parte da 4.200 euro. La seconda batteria costa 900 euro e il bauletto e il supporto 135 euro.
LEGGI ANCHE: