Argomenti trattati
Orientarsi nel traffico di una grande città, essere informati in tempo reale sulla viabilità per scegliere il percorso più pratico e veloce. Le esigenze degli automobilisti e dei motociclisti, negli ultimi anni, sono molto cambiate: 20 anni fa per districarsi in città sconosciute era necessario consultare le pagine zeppe di mappe e indirizzi di “Tuttocittà” (per i millennials: un elenco di mappe e indirizzi da sfogliare, che veniva distribuito assieme agli elenchi telefonici, e che oggi si trova ancora in qualche taxi un po’ vintage). Oggi, invece, non c’è automobilista senza un navigatore satellitare.
Che si tratti di tom tom, navigatore Gps o guide integrate nei dispositivi mobile di ogni marchio, il navigatore satellitare è diventato uno strumento per molti indispensabile, non soltanto nei lunghi viaggi di lavoro, o per svago, ma anche nelle quotidiane uscite cittadine. Nel corso degli anni la tecnologia del navigatore satellitare si è notevolmente evoluta, e ci sono diversi tipi di apparecchi in base alle esigenze e alle caratteristiche del prodotto. Una delle tipologie di navigatore satellitare più conosciuta è quella del navigatore GPS, dove GPS sta per “Global Positioning System”, quindi il sistema che consente la ricezione di un segnale radio satellitare.
In questo caso specifico il segnale è integrato in un archivio di mappe stradali, dunque un vero e proprio sistema con strade e percorsi, che può essere aggiornato in qualsiasi momento. Il navigatore, grazie a una voce-guida, consente all’automobilista di seguire il percorso più veloce e più pratico per arrivare a destinazione. Oggi esistono numerosi modelli di navigatore GPS estremamente funzionali e a prezzi decisamente contenuti.
Nonostante molte automobili posseggano il navigatore integrato, in tanti scelgono di acquistare i navigatori GPS online, in modo da poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Quando si parla di sistemi satellitari, il primo nome che viene in mente è il navigatore Tom Tom. Si tratta di un marchio olandese leader nel settore, che propone numerosissimi modelli di navigatore satellitare, non solo per automobili e motocicli, ma anche per smartphone e altri device elettronici.
Migliori 3 offerte
Di seguito tre modelli di navigatore satellitare, dei marchi più conosciuti. Si tratta di modelli Tom Tom, Garmin e non solo, che accontentano tutte le esigenze e vanno incontro a tutte le tasche. Su Amazon è disponibile un’ampia scelta con numerose offerte da non perdere. Di seguito vi proponiamo i più venduti:
1) Garmin Drive 40 CE LMT Navigatore da 4.3″
Questo navigatore satellitare Garmin è disponibile in varie dimensioni, dai 4.3” ai 6.0”, e include avvisi di viaggio “Drive Alerts”, un motore di ricerca intelligente, la funzione “Route Shaping” che consente di personalizzare la tua rotta, e tutti i cavi e i supporti necessari.
2) 5 Pollici di Navigazione GPS Per Auto
Questo modello più essenziale ed economico del precedente, ma sempre molto funzionale, presenta un display touchscreen, e numerose funzioni come: Navigazione, Temporizzazione, Riproduzione Musicale, Radio FM, Video, Informazioni GPS. Il software di navigazione esegue direttamente la scheda di memoria da 8 GB.
3) TomTom Start 62 Europa 48 GPS
Uno dei modelli più recenti e più aggiornato di navigatore satellitare Tom Tom disponibile sul mercato e in offerta. Questo navigatore touchscreen, di 6” e 280G con MicroSD. Questo navigatore satellitare TomTom Start 62 offre ottime qualità di navigazione e gli aggiornamenti mappe gratuiti. Estremamente facile da utilizzare, grazie all’indicatore di corsia avanzato, aiuta a prepararsi in tempo alle uscite autostradali e agli incroci.