Navigatore moto, guida al montaggio ed ai migliori modelli

Il navigatore moto deve essere posizionato attraverso alcune staffe sul manubrio di essa. Vediamo i modelli migliori disponibili.

Condividi

Il navigatore moto può essere un accessorio molto utile.

Ecco una guida al montaggio dei migliori modelli. Generalmente, si tratta di prodotti piuttosto semplici da montare.


Navigatore per moto

Il navigatore per moto aiuta i centauri a non perdersi e a guidare il meglio possibile.

Questi vengono appositamente posizionati sul manubrio, attraverso l’uso di apposite staffe. Queste permettono che lo strumento elettronico venga sollecitato da troppe vibrazioni. Purtroppo, ciò che si chiede ad un navigatore per moto è di più rispetto all’auto: questo, infatti, deve sopportare tutte le condizioni atmosferiche. Dalla pioggia al calore del sole, sarà molto sollecitato e, inoltre, dobbiamo considerare che la moto oscilla molto di più rispetto ad un’auto.

Supporti navigatore per moto

Abbiamo visto che questi prodotti funzionano con supporti, ovvero delle staffe dove vengono posizionati i navigatori. Generalmente, questi sono satellitari, o GPS. Sono in grado di poter, così, ricevere onde radio dalla rete di satelliti, andandole ad interfacciare con una mappa digitale. Il navigatore GPS è molto utile, perché è dotato di mappe precaricate e, quindi, non ha necessità di connettersi ad internet per poter funzionare al meglio.

Tom Tom rider

Il Tom Tom rider è uno dei prodotti di navigazione migliori in circolazione. Li possiamo facilmente trovare un po’ in tutti i negozi di articoli tecnologici, sull’apposito sito web oppure anche su internet. Ha una grande moltitudine di percorsi e soste offline, mappe del mondo, la chiamata in vivavoce Bluetooh e lo schermo intelligente, per essere anche utilizzato con i guanti. Inoltre, ha avvisi sulla presenza di tutor e autovelox, avvisi sui punti critici per incidenti e ingorghi.

Ha un supporto RAM universale. In genere, questo prodotto ha un costo che si aggira sui 400 euro, come si può vedere dal sito ufficiale. In Internet, però, possono esistere anche molteplici sconti a tal proposito.

Garmin Zumo

Anche il Garmin Zumo è un prodotto altrettanto valido, che viene utilizzato per le moto. Esistono tantissimi modelli disponibili, da quelli che sono più economici a quelli più dispendiosi. Tutto sta nel capire la funzione che il nostro navigatore deve svolgere e quanto vogliamo spendere.

Abbiamo la possibilità di comprarlo in internet, attraverso Amazon oppure il sito ufficiale Garmin. In alternativa, ritroviamo questo prodotto anche nei negozi tecnologici, sia online che non.

Migliori 3 Offerte

Andiamo a vedere, adesso, quali possono essere le migliori tre offerte di navigatori moto che possiamo acquistare su Amazon.it.

  • Garmin Zumo navigatore per moto

Un modello di Garmin Zumo molto buono è il seguente, che abbiamo la possibilità di trovare in Amazon ad un prezzo scontato di molto.

Presenta una mappa dettagliata dell’Italia e dell’Europa Occidentale molto aggiornata. Attualmente il prezzo su Amazon è di 269 euro, mentre la cifra non scontata sarebbe di 400 euro. Vi ritroviamo uno sconto di circa il 33%. Tra le caratteristiche, presenta uno schermo touch antiriflesso da 4,3 pollici, adatto anche all’uso dei guanti. Ha il drive alerts, ovvero l’avviso in prossimità di situazioni dove è richiesta maggiore attenzione.

Presenta, inoltre, il bluetooth per il vivavoce del telefono e l’ascolto di MP3. Ha l’opzione percorsi avventurosi ed è compatibile anche con il sensore che monitora efficacemente la pressione degli pneumatici. Disponibile nel colore nero.

  • Tom Tom Rider 400 GPS Moto

Di colore nero e antracite, anche tale prodotto risulta essere molto buono, come abbiamo precedentemente annunciato. Su Amazon esiste la possibilità di pagarlo meno rispetto al suo prezzo originale.

Infatti, costa circa 344 euro anziché 400. E’ in sconto del 14%. Il prodotto Premium Pack, però, è più completo ed arriva a costare 460 euro. Tra le caratteristiche, annoveriamo le istruzioni audio via bluetooth, l’uso adatto con i guanti, l’impermeabilità. Ha la possibilità di caricare i tracciati in formato GPX e la registrazione dei viaggi. E’ dotato del supporto per moto, con tanto di funzione di ricarica e cavo batteria.

Supporto sicuro Ram.

  • Tom Tom vio navigatore

Altro prodotto interessante è il seguente, che costa leggermente meno. Lo possiamo, infatti, trovare su Amazon ad un prezzo che va sui 125 euro. Offre una navigazione dettagliata, la segnalazione degli autovelox, visualizzazione del chiamante e molto altro ancora. E’ disponibile nel colore nero.