La Urus è il suv più veloce in commercio, Lmborghini ha deciso di mostrarlo in giro ai mercatini di questo Natale 2018.
Argomenti trattati
Per la Lamborghini è stato un anno pieno di sorprese, da festeggiare in questo Natale 2018. Un periodo che ha dato vita reale alla Urus, concept Suv con anima da supercar. Un periodo in cui il marchio ha ristabilito una identità con la concorrenza, tornando ad essere la casa automobilistica che stupisce ogni giorno. Gli ordini della Urus hanno superato le aspettative del reparto marketing. La paura di introdurre un suv fra auto che non superano i 5 cm di altezza da terra è volata via, ma ad accompagnare la nuova nata è stata proprio la bis nonna LM002. Un primo “concept” funzionante e commercializzato ancora nella gestione “vecchia” del gruppo di S. Agata.
POTETE TROVARE LA RECENSIONE COMPLETA DELLA LAMBORGHINI URURS A QUESTO LINK.
Ma di cosa tratta davvero questo Tour Natalizio? Una LM002 e numerose Urus. Unite in un percorso di 750 km tra il 13 e 14 Dicembre. La possibilità di provare le vetture ha entusiasmato i visitatori delle aree di passaggio. Il percorso ha compreso:
La città di Brunico, da anni amica di Lamborghini, dal cui territorio arriva lo spettacolare albero di Natale che decora il giardino della sede di Sant’Agata, ha accolto il convoglio nel suo centro storico e al mercatino di Natale. A fare da sfondo alle vetture, le vetrine illuminate e i chioschi natalizi con le loro decorazioni, anche a tema, visto che i biscotti sfornati durante la visita avevano la forma dei due modelli. Sempre accompagnati dal cielo blu e da temperature sottozero, il gruppo di Lamborghini si è poi diretto al Lago di Braies, completamente ghiacciato ed innevato, location che ha permesso la prova delle vetture in condizione “neve”.
Lamborghini Reparto Stampa Italia
Da questi mini-tour di Natale 2018 sono scaturite sensazioni e risultati. Emozioni provenienti da chi ha avuto l’occasione di provare per la priva volta una Lamborghini; o una Suv della casa. Più tecnicamente invece, si è riuscito a provare le auto in condizioni di naturale normalità sia fra le curve ghiacciate o fra la neve densa di Braies. Entusiasmante quando rimane anche un fazzoletto di asfalto e sempre in sicurezza quando il terreno cambia faccia. Il Tour è servito per dare una ulteriore conferma della solidità della progettazione.
Fra i Tour della casa di S. Agata ricordiamo quello nell’isola dell’Islanda. Eseguito sempre con la Urus puntava a testare luoghi rocciosi, sabbiosi e impervi.
Si è svolta in Islanda una nuova tappa di lamborghiniavventura, la serie di spedizioni Lamborghini alla scoperta dei luoghi e delle strade più spettacolari del mondo. Dopo Andalusia, Transilvania e Norvegia, è stata scelta l’Islanda come destinazione ideale per testare la grande versatilità del Super suv urus su strade, sterrati e in paesaggi unici come quelli islandesi. Prime Lamborghini a toccare il suolo d’Islanda, sette Urus colorate hanno percorso un totale di circa 900 km in due giorni, sotto le più disparate condizioni metereologiche, da sole a raffiche di vento, pioggia e neve.
lamborghini Reparto Stampa Italia