Nascar al Motorshow di Bologna

Condividi

Al Motorshow di Bologna di quest’anno, per la prima volta alla MotorSport Arena vi è stato il circuito della NASCAR Whalen Euro Series, categoria di auto stock con oltre 400 CV.

I team che scenderanno in pista saranno sia italiani che a stelle e strisce: tutti contribuiranno a portare a Bologna l’atmosfera tipica delle gare americane.

Inoltre c’è stata la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli di drifting (derapate su strada, a cui parteciperà il team Orange, uno dei principali della categoria D1 Grand Prix Series, serie professionale di drifting), con la guest star la prima Subaru al Mondo a trazione posteriore, riconosciuta dalla sigla Spec-C RWD (rear wheel drive).

Le attrazioni sono state moltissime, e non solo a quattro ruote: spettacoli a due ruote (con gare di Motocross con il trofeo 125 cc. e la gara “Women Super Motocross Motor Show Cup”, oltre al “1° Trofeo Internazionale Super Motocross Motor Show riservato alle categorie MXGP e MX2), oltre che competizioni GT Challenge, Auto GP e Trofeo V8.

Mirko Fabbian