MV Agusta Superveloce AGO: il mito di Agostini ritorna in pista

La Mv Agusta Superveloce AGO sarà prodotta a tiratura limitata e sarà una chiara dedica all'ex campione del Mondo Giacomo Agostini.

Smanettoni.net

Smanettoni.net nasce nel 2002 come canale di informazione dedicato al mondo delle due ruote. Il sito include news sul mercato, sulla MotoGP, SBK e MXGP, su accessori e test. Sito web Smanettoni.net | SmanettoniNet su Facebook | @smanettoninet su Instagram | @SmanettoniNet su Twitter

Condividi

La Casa di Schirana dedica una serie speciale, a tiratura limitata della MV Agusta Superveloce, al pilota Giacomo Agostini, l’unico a detenere il record di 15 campionati mondiali vinti.

MV Agusta Superveloce AGO: 311 esemplari prodotti

Saranno soltanto 311 gli esemplari prodotti della MV Agusta Superveloce AGO, come le gare vinte al primo posto da Agostini, mentre i primi 15 pezzi saranno dedicati esclusivamente ai mondiali da lui conquistati.

Sul serbatoio di ognuna delle moto realizzate, sarà presente una targhetta celebrativa in fibra di carbonio, che riporterà la coppa e l’anno del titolo mondiale vinto. A dare u valore aggiunto dell’esclusività della moto, la firma originale di Giacomo Agostini.

La dotazione tecnica

L’esclusività del prodotto viene esaltata dai vari componenti Öhlins, dalla forcella Nix con steli da 43 mm di diametro e dal monoammortizzatore TTX 36.

Non mancano alcuni componenti estetici in fibra di carbonio presenti sulla fiancata destra e sinistra, dal parafango anteriore e posteriore, al sottocodino e per finire dal coprisella del passeggero.

Kit racing

Le prestazioni della Superveloce AGO vengono esaltate maggiormente, dallo scarico asimmetrico Arrow, in accoppiata alla centralina dedicata. Fanno parte del kit dedicato anche le esclusive manopole rosse, insieme al copricodino in fibra di carbonio.

A completo del kit racing c’è anche il tampone in Alcantara, un comodissimo telo coprimoto, dove poter custodire la Superveloce AGO e il certificato di origine della serie limitata.

LEGGI ANCHE: