MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring: prezzo e caratteristiche

La Mv Augusta presenta il suo nuovo modello, la Brutale 1000 Nurburgring, che sarà un' edizione limitata

La Mv Augusta presenta il suo nuovo modello, la Brutale 1000 Nurburgring, che sarà un’ edizione limitata. Infatti verranno prodotti soltanto di 150 esemplari e sarà sviluppata in collaborazione con lo staff del noto tracciato tedesco.

Il motore della nuova MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring

La moto avrà una livrea specifica con una vernice di colore argento metallizzato e rosso Nurburgring, e sugli esemplari comparirà una targhetta col numero di serie di produzione. Il motore sarà da 998 cm3, avrà quattro cilindri, con sedici valvole in titanio posizionate in modo radiale, e bicchierini con trattamento Dlc per attenuare gli attriti interni. Saranno in titanio anche le bielle, mentre la potenza del propulsore sarà di 208 Cv a 13.00 giri/minuto, con una coppia di 116,5 Nm da 11.000 giri/minuto

L’ impianto frenante, le sospensioni e la centralina della nuova MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring

I cerchi della due ruote saranno in lega da 17 pollici, realizzati dalla Bst, mentre la centralina avrà una mappa con sistema di scarico in titanio. Il peso della motocicletta avrà una massa a secco pari 189 kg, mentre la sella verrà disposta ad un altezza di 845 millimetri, e il serbatoio conterrà fino 16 litri di carburante. La parte sospensiva della due ruote prevede una soluzione elettronica Ohlins, con tarature specifiche in funzione del dinamismo, mentre l’ impianto frenante sarà della Brembo, e avrà un disco doppio flottante anteriore da 320 mm con pinze Stylema a quattro pistoncini, mentre al posteriore avrà un singolo disco da 220 mm con pinza a due pistoncini.

Le soluzioni elettroniche e il prezzo della nuova MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring

Le soluzioni elettroniche dei gruppi ottici saranno full Led e inoltre la moto sarà dotata di un quadro strumenti da 5,5 pollici, con una piattaforma iniziale cruise control, launch control, front lift control e un nuovo modulo Abs Mk 100 Continental con funzione Cornering. Infine avrà un sensore elettronico per il cambio, Eas 3.0, quindi avrà anche antifurto Mobisap, Gps Bluetooth e navigatore integrato. Il prezzo di vendita sarà abbastanza alto e sarà pari ad una cifra di 38.890 euro, la moto più costosa della categoria con una base di listino superiore di 7.000 euro al modello RR.

Scritto da Andrea Rizzatello

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche