Motori nuova Renault Twingo

Condividi

L’ultima generazione della Twingo, proposta da Renault, mantiene inattaccati alcuni dei principi a cui il modello si è sempre inspirato, ovvero agilità, manovrabilità e guidabilità, oltre ad una ottima abitabilità interna.

In poco più di tre metri e mezzo (3.593 cm, per la precisione) ritroviamo cinque porte, quattro sedili e un bagagliaio da 188 litri.

La proposta in ambito motoristico prende in analisi versioni a benzina da 1,0 litri a tre cilindri aspirato da 70 Cv e 91 Nm di coppia (che promette consumi medi di 4,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km) Euro 5, e da 0,9 litri turbo da 90 Cv e 135 Nm di coppia (che promette consumi di 4,2 l/100 km ed emissioni di 95 g di CO2/km) Euro 6.

Attualmente entrambe le versioni sono proposte con cambio manuale, per l’automatico (che sarà doppia frizione) sarà necessario attendere il 2015.

Se cercate quindi un’auto adatta alla città, capace di consumare poco e di invertire la direzione di marcia in soli 4,3 metri, ecco che la nuova Twingo sarà la vettura che porrà termine alla vostra ricerca.

Mirko Fabbian