1717
La Volkswagen ha introdotto cinque nuovi motori Euro 6 e un sistema componibile infotainment (MIB) di seconda generazione per la Beetle e la Beetle Cabriolet in Europa.
Sono stati presentati tre nuovi motori a benzina (105PS, 150PS e 220PS) e due motori diesel (110PS e 150PS), tutti più efficienti nel consumo di carburante rispetto ai loro predecessori. Il modello d’alta classe della gamma 2,0 TSI, per esempio, è di nove cavalli più potente rispetto al modello precedente e consuma il 13% di carburante in meno.
Il motore diesel di base, il 2,0 TDI, è il più efficiente della gamma, con emissioni di CO2 di 112 grammi per chilometro.
La Beetle inoltre ha un sistema di navigazione facoltativo “Discover Media”, nonché sistemi di assistenza simili a quelli di altri modelli, compresi la telecamera posteriore per l’assistenza in retromarcia, sistema di avviso di veicoli in arrivo durante la retromarcia, e il sensore per gli angoli ciechi.
La funzione in folle della scatola del cambio a doppia frizione (DSG) è un’altra novità, che permette di cambiare in folle automaticamente quando non si accelera.
Anche servizi “mobile” nuovi come informazioni sul tempo o traffico sono stati introdotti sulla Beetle e possono essere consultati online dai clienti attraverso il MIB. Infine sono presenti nuove opzioni personalizzabili per l’interno dell’auto, compresi i nuovi pacchetti colore “Tornado Red”, “Pure White” e “Reflex Silver Metallic”.
Prezzi in Germania a partire da €17.825 per la coupé e €22.125 per la cabriolet.