Continuano gli appuntamenti della MotoGp in Asia. Il Sedicesimo appuntamento con le due ruote sarà il Gran Premio di Thailandia.
Argomenti trattati
La prossima gara di MotoGp sarà il Gran Premio di Thailandia 2022.
Siamo al sedicesimo appuntamento del Motomondiale e anche stavolta si correrà in Asia. La gara inizierà il 2 ottobre 2022 sul Circuito Internazionale di Buriram, nei pressi dell’omonima città Buriram.
Molta Italia, pochi italiani sul podio del Gran Premio del Giappone. Trionfa Jack Miller con la Ducati desmosedici GP22. Seguono Brad Binder a bordo della Ktm e sempre a bordo di una Ducati Jorge Martin conquista il terzo posto.
Da segnalare il grande ritorno di Marc Marquez che dopo la mediocre prestazione ad Aragon, parte in pole position e termina quarto in Giappone. Male Francesco “Pecco” Bagnaia che cade. Fabio Quartarato, campione in carica, non va meglio e conclude la gara in ottava posizione. Il mondiale è ancora molto aperto, solo 18 punti separano Quartaro da Bagnaia. In Thailandia sarà sfida all’ultimo sorpasso.
Il programma del Gran Premio di Thailandia accenderà i motori a partire da venerdì 30 settembre 2022 e terminerà domenica 2 ottobre 2022.
Andiamo a vedere il programma nel dettaglio.
Venerdì 30 settembre 2022
Sabato 1 ottobre 2022
Domenica 2 ottobre 2022
Il sedicesimo appuntamento del mondiale delle due ruote si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport MotoGp (canale 208) e su SkySport1 (canale 201).
In streaming, invece, il Gran Premio di Thailandia si potrà vedere su NOW Tv e Sky Go accedendo alle piattaforme con le proprie credenziali. Le qualifiche e le gara di Moto3, Moto2 e MotoGP saranno visibili anche in differita in chiaro su TV8.