Il Motomondiale resta in Austria per la seconda gara di fila al Red Bull Ring di Spielberg. Dopo le emozioni della scorsa corsa, ecco il MotoGP Gran Premio di Stiria riprendersi la scena. Si attendono numerosi sorpassi e grandi emozioni, esattamente come una settimana fa.
Andrea Dovizioso punterà a fare il bis ma troverà sicuramente tanti rivali che vorranno impedirglielo. Cercheranno il riscatto le due Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi, ma soprattutto vorranno “vendicarsi” i due sconfitti dello scorso Gp, ovvero Mir e Miller rispettivamente arrivati secondo e terzo alle spalle del forlivese della Ducati. Dopo il grosso spavento della scorsa gara, da capire quali saranno le condizioni psico-fisiche di Zarco e Morbidelli, entrambi molto veloci.
Interessante capire anche come si comporterà il leader del Mondiale Quartararo che ha visto il suo vantaggio diminuire drasticamente. Meritano, invece, una parentesi a sé le due Ktm di Binder e Pol Espargaro. Il primo, in difficoltà nelle qualifiche, è stato autore di una grande gara. Il secondo è stato al comando per diversi giri salvo poi cadere dopo un contatto con Oliveira.
Gran Premio di Stiria: dove vederlo
Per vedere in diretta tv e in streaming il Gran Premio di Stiria occorrerà avere Sky o DAZN. Infatti, tutti i turni del weekend, dalle prove libere alla gara, saranno trasmessi in diretta esclusiva sia su Sky Sport MotoGP al canale 208 e su Sky Sport Uno al canale 201, sia che su DAZN.
Gli orari sono i consueti con le qualifiche del sabato alle 14.10 e la gara della domenica alle 14.00. Se non si possiede né Sky né DAZN, si potrà assistere alla corsa in chiaro sul piccolo schermo ma la si potrà vedere solamente in differita su TV8. La stessa emittente manderà in onda anche le qualifiche, ma sempre qualche ora dopo l’effettivo svolgimento.
Per vedere live la gara e ogni turno si potrà usare anche Sky Go, per i soli abbonati Sky, accessibile esattamente come l’app DAZN anche da dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc e notebook.
Basterà essere abbonati, scaricare l’applicazione e godersi lo spettacolo comodamente sul proprio divano ma anche al mare. Basterà avere una connessione internet affidabile.
Questo il programma per il MotoGP Gran Premio di Stiria:
Venerdì 21 agosto
09:55-10:40 prove libere 1 MotoGP
14:10-14:55 prove libere 2 MotoGP
Sabato 22 agosto
09:55-10:40 prove libere 3 MotoGP
13:30-14:00 prove libere 4 MotoGP
14:10-14:50 qualifiche MotoGP
Domenica 23 agosto
09:40-10:00 warm-up MotoGP
14:00 Gara MotoGP (28 giri)