MotoGP Gran Premio di San Marino: orari e dove vederlo in diretta

Si corre il sesto appuntamento del Motomondiale. Tutto è pronto per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano

Condividi

Torna il Motomondiale.

Dopo le due settimane di sosta, ecco le due ruote tornare protagoniste con il sesto appuntamento della stagione 2020. Si corre a Misano per il MotoGP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Dopo le gare in Spagna, in Repubblica Ceca e in Austria, ecco l’Italia e per la prima volta in questo campionato ci saranno anche i tifosi.

Infatti, grazie al decreto firmato dalla Regione Emilia Romagna, il pubblico potrà accedere nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica per assistere allo spettacolo.

L’ordinanza consentirà l’accesso a 10mila persone al giorno per i due weekend di gara (13 e 20 settembre). Altra novità creata appositamente per l’occasione e per i fan è l’applicazione MWC che coloro che assisteranno all’evento dovranno scaricare e seguire alla lettera in modo da rispettare al meglio le indicazioni in merito al protocollo anti coronavirus. Saranno circa 700 gli steward incaricati di controllare e verificare che tutto proceda nel modo corretto.

Al rientro dopo la sosta, ci si attende ancora una grande lotta per le prime posizioni. La classifica del Motomondiale vede Fabio Quartararo davanti ad Andrea Dovizioso, ma solo di tre punti. Alle loro spalle è bagarre tra Miller, Vinales, Nakagami e Rossi. Ancora fermo senza punti il campione del mondo in carica Marc Marquez, sempre out per l’infortunio subito alla prima uscita stagionale che lo sta obbligando ad un lento recupero dopo la frattura dell’omero.

Gran Premio di San Mario: dove vederlo

Ma andiamo a vedere come si potrà godere dello spettacolo del MotoGP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Come tutti gli appuntamenti del Motomondiale 2020, anche la gara sul circuito di Misano potrà essere seguita in diretta tv su Sky e su DAZN. Lo spettacolo del primo Gran Premio a porte parzialmente aperte sarà tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e anche in chiaro su TV8 fino a domenica 13 settembre, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00 e le qualifiche sabato alle 14.10.

Anche tutti gli altri appuntamenti delle prove libere potranno essere seguiti sugli stessi canali ma non sul piccolo schermo.

Per chi volesse seguire il weekend di gara in live streaming, invece, sarà possibile connettersi, per i soli abbonati, attraverso Sky Go anche via smartphone, tablet e pc. Stesso discorso per quanto riguarda DAZN. La piattaforma di streaming è facilmente accessibile dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile rinnovabile. Le due emittenti trasmetteranno tutti gli eventi della MotoGP in diretta.

Qui, il programma dettagliato del MotoGP Gran Premio di San Marino:

Venerdì 11 settembre

Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

Sabato 12 settembre

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP

Domenica 13 settembre

Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 14.00: gara MotoGP