Il mercato delle moto nell’ultimo mese ha risentito di un effetto positivo, infatti nel mese di settembre si è registrato un incremento del 16,6% rispetto allo stesso mese del 2019. Rispetto però al settembre del 2020 si è presentato un leggero calo con un ribasso del 10,73% ma comunque il settore ha avuto una grande ripresa registrando 23.259 nuove immatricolazioni.
La regina della classifica delle moto più vendute
La regina delle vendite, che vince la medaglia d’oro, è la Benelli Trk 502X con 5.818 pezzi venduti, affermandosi come prima della classe e comandando la classifica delle dueruote più distribuite sul mercato.
La classifica delle moto più vendute
Il secondo posto è occupato dalla Bmw R 1250 Gs, con 3.586 motociclette messe in commercio, con la casa tedesca che si è confermata leader nel reparto grazie alla fama e alla celebrità del suo marchio.
La terza posizione è occupata dalla Yamaha Tracer 9 con 2.712 pezzi venduti, con il marchio giapponese che ha conquistato la fede degli appassionati di questo mondo.
La quarta piazza è occupata dalla Honda Africa Twin, con 2.564 pezzi venduti, e grazie alle sue linee e alle sue forme il gigante nipponico è rimasto appena fuori dal podio, ma indubbiamente possiede grandi qualità.
Il quinto piazzamento è della Bmw R 1250 Gs Adventure, con 2.272 pezzi venduti, con l’ azienda tedesca che rientra nella graduatoria posizionandosi esattamente nelle zone medie, dimostrando la propria potenza in questo campo.
Il sesto posto è occupato dalla Ducati Multisatrada V4, con 2.192 pezzi venduti, e finalmente l’ Italia entra nel ranking con un marchio d’ eccellenza, dalle elevate prestazioni, mostrando le sue linee e la sua eleganza.
Il settimo posto è occupata da un’ altra italiana, con la Moto Guzzi V7, che ha venduto 2.074 pezzi, prendendo d’ assalto il mercato e dominando la scena dalle retrovie, ma non meno delle case al top.
L’ ottava piazza, è occupata dalla Keeway Rkf 125 con 2.038 pezzi venduti, che col suo modello ha saputo conquistare la fiducia degli amanti del genere.
Il nono posto è occupato dalla Yamaha Teneré 700, con la casa asiatica che torna nella classifica, nelle ultime posizioni, ma comunque sempre ben figurando. Infine l’ultima posizione è occupata dalla Honda che rientra nel ranking, col modello NC 750 X con 1.859 pezzi venduti.