Argomenti trattati
Moto Morini si rilancia grazie alla Corsaro 1200, la naked stradale ammiraglia della casa bolognese che sfrutta la potenza di un bicilindrico 4 tempi.
Moto Morini Corsaro 1200: scheda tecnica
La Corsaro 1200 monta un propulsore 4 tempi da 1187 cm cubici, bicilindrico V di 87° che prende il nome di “Bialbero corsa corta” e che eroga una potenza massima di 140 CV. Interessanti le soluzioni innovative montate sulla moto come il Carter integrale, che rende questa Naked estremamente personalizzabile grazie alla facilità d’accesso alle sue componenti.
La Corsaro è capace di dare la giusta potenza grazie alla coppia di 123 Nm disponibile già a 6.500 giri. Il Telaio a traliccio è la vera e propria firma del marchio italiano; è regolabile così come lo sono la forcella rovesciata da 50 mm di diametro e il monoammortizzatore custodito all’interno del forcellone in alluminio a sezione variabile.
Moto Morini Corsaro 1200: la guida
Già ai bassi regimi, la Corsaro 1200 risulta facile da guidare. Non scoda mai grazie all’erogazione leggera e regolare della potenza e in frenata mostra una distanza ridotta di arresto grazie ai freni a disco anteriori e posteriori.
Una nota è d’obbligo per la facilità con la quale si accede alle regolazioni della forcella e dell’ammortizzatore e delle sospensioni. Le viti di regolazione sono molto visibili e facilmente accessibili senza dover cercare troppo in profondità nelle componenti. Questo, oltre a renderla molto personalizzabile, permette di modificare il set up anche più volte senza fatica fino a trovare il giusto assetto per il proprio stile di guida.
Moto Morini Corsaro 1200: il prezzo
Il prezzo per la naked di casa Morini parte dai 18.500 euro e offre una garanzia di 2 anni. Non sono previsti pacchetti aggiuntivi se non quelli espressamente richiesti o l’estensione della garanzia di altri 12 o 24 mesi.
Anche per gli ultimi modelli è disponibile un listino dell’usato con risparmi vantaggiosi.