Sono finite a Buriram le qualifiche della Motogp. La pole in questo sabato 1 ottobre parla italiano. La prima posizione è stata conquistata da Bezzecchi.
Argomenti trattati
Si sono disputate a Buriram le qualifiche della Moto GP in vista del Gran Premio della Thailandia, qualifiche queste dove non sono naturalmente mancate le battaglie tra Espargarò, Marquez e Vinales.
Segnaliamo che nelle quarte prove libere si è distinta la ottima performance di Bezzecchi che ha conquistato un buon terzo posto ed è sua infatti la prima storica pole centrata in carriera, un risultato questo arrivato a tratti a sorpresa. Secondo e terzo posto a Martin e Bagnaia.
Le Q1 si sono chiuse con una delusione e una conferma. La conferma è quella di Marquez che si è piazzato al primo posto. Delusione invece per Espargarò che nella gara di domenica 2 ottobre partirà dalla tredicesima posizione e pertanto è rimasto, seppure per poco, fuori dalla Q2. 17esimo invece Vinales. Tra gli altri piloti che non ce l’hanno fatta ad accedere alla Q2 si segnalano Petrucci, Di Giannantonio, Binder o ancora Nagashima.
Nel frattempo la decisione presa dalla Dorna sta facendo discutere. A partire dalla prossima stagione – si legge sulla Gazzetta dello Sport – verrà tolta la Clinica Mobile il cui compito è quello di prendersi cura dei piloti rimasti infortunati. Era stata introdotta nel 1977.