Le migliori moto economiche: vediamo quali
Senza dover ricorrere al mercato dell’usato i listini del nuovo offrono oggi alcune proposte molto interessanti anche restando sotto alla soglia dei 6.000 euro.
L’evoluzione delle moto di cilindrata medio piccola, compatte, leggere, agili in città, è figlia dello sviluppo dei mercati mondiali e anche dell’introduzione dei limiti di potenza per le moto destinate ai patentati A2. Questo ha fatto sì che queste moto diventassero sempre più attraenti dal punto di vista estetico.
Moto semplici nella costruzione, ma non per questo poco funzionali o divertenti. Alcune, anzi, sono molto divertenti.
Moto che possono davvero soddisfare il nostro desiderio motociclistico senza pesare enormemente sul portafogli, visto che in questi casi all’economia di acquisto segue anche l’economia di esercizio. Un usato di maggiore cilindrata, ad esempio costa poco da acquistare, ma costerebbe poi più caro da mantenere. Ecco perché abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le migliori moto economiche sotto i 6.000 euro. Senza scendere troppo con la cilindrata e senza esagerare con la semplificazione.
Vedrete che tra marchi noti, altri meno noti, e altri ancora che non vi verrebbero mai in mente, qualche sorpresa non manca.
Tutte queste moto costano al di sotto dei 6000 euro.
Un vero affare ma soprattutto un buon compromesso per chi cerca una moto non troppo costosa, ma allo stesso tempo con ottime caratteristiche tecniche. Per chi desidera anche spostarsi nel week-end per una gita fuori porta o un piccolo viaggio, con queste moto è possibile farlo.
Leggi anche:
neco-nc-n01-una-nuova-roadster-125-cc-in-stile-belga
i-vantaggi-e-i-consigli-per-vendere-la-propria-moto-online