Mobilità Milano dopo Covid-19: ecco le offerte di Minicar Milano e Targa Monza per la serie Aixam Emotion.
Argomenti trattati
In molti si stanno preparando a riprendere la normale mobilità a Milano e nelle regioni più colpite dal Covid-19.
Nuove forme di spostamento dovranno essere valutate per ridurre il traffico e le emissioni, che con la chiusura delle strade, si sono ridotte notevolmente. Una soluzione interessante arriva da Minicar Milano e Targa Monza; due concessionarie ufficiali di Aixam. La casa costruttrice di microcar ha deciso di produrre un’offerta con agevolazioni fino a 3.000 euro. Inoltre verranno disposti sul mercato allestimenti completamente elettrici per migliorare la qualità della vita nelle grandi città trafficate.
La forza di Aixam è sicuramente lo sviluppo delle sue microcar con le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Le componenti e i severi crash test eseguiti garantiscono resistenza, sicurezza ed efficienza su tutti i modelli disponibili nel listino.
Un fattore determinante nella scelta del mezzo che può essere anche destinato ad automobilisti giovani o a persone che non hanno conseguito la patente B per la guida delle vetture comuni.
Milano non sarà l’unica città Italiana a dover affrontare un cambio della mobilità dopo il Covid-19. Tutte le regioni più colpite e le città con maggior numero di persone avranno il dovere di riorganizzarsi per evitare un ritorno del contagio e mantenere comunque una viabilità libera dal traffico.
Le biciclette e i velocipedi saranno solo una piccola parte dei mezzi “sicuri” usati per gli spostamenti. Le auto, sotto forma di veicoli privati, car sharing e taxi, verranno scelte dalla maggior parte della popolazione per viaggiare in sicurezza rispettando le norme vigenti.
La soluzione arriva appunto da Aixam. Tanti modelli in gamma e allestimenti completamente elettrici. La velocità massima non supera in nessuna versione i 45 km/h, come da normativa, consentendo di essere guidata anche da chi possiede solo la patente per i ciclomotori 50 cc.
130 km di autonomia e un pieno di ricarica in sole 3.30 ore. Cifre perfette per muoversi per lavoro, studio o commissioni nelle grandi città. Il calcolo offerto da Minicar Milano è 1 euro di costo per 100 km! Non male considerando il prezzo della benzina, rimasto invariato anche dopo la discesa del petrolio, e i consumi che aumentano pesantemente se utilizzate le auto in complessi urbani.
Il prezzo di partenza è di 15.499 euro per la e-City Pack Emotion. Si sale fino a 18.999 poi, per la versione e-Coupé GTI Emotion, ben accessoriata e con le linee sportive tipiche delle minicar che amano i giovani.
Il prezzo elevato di acquisto si traduce anche in un mantenimento del valore durante la vendita usata.
Grazie al nuovo decreto mobilità ci sono numerosi incentivi all’acquisto. Si parla del 30% del prezzo della microcar fino a un massimo di 3.000 euro di valore. Un’offerta davvero interessante per portarsi a casa questa vettura risparmiando nel tempo e magari provando per la prima volta un veicolo completamente elettrico.
Esiste anche una versione a gasolio, in forma di mini suv crossover, che parte da poco più di 11.000 euro e riduce ulteriormente i consumi rispetto alla canonica versione a benzina.