Purtroppo, tuttavia, sarà riservato solo al mercato cinese.
Filiale dell’Alleanza Renault-Nissan dal 2016, Mitsubishi è sempre più timida sul mercato europeo.
L’azienda ha una lunga storia alle sue spalle, e continua a far parlare di sé. Mentre non avrà diritto alla nuova versione di Outlander PHEV, presentato poche settimane fa, il Vecchio Continente sarà anche privato del primo SUV elettrico del marchio.
Rivelato al Guangzhou Motor Show, il Mitsubishi Airtrek è ispirato alle linee del nuovo Outlander. È 8 cm più corto e 5 cm più largo del suo fratello maggiore ed è lungo 4,6 m, largo 1,91 m e alto 1,69 m.
Il primo SUV 100% elettrico di Mitsubishi ha una batteria da 70 kWh e promette un’autonomia di 520 km secondo gli standard cinesi. In questa fase, i dati relativi al powertrain e alla ricarica non sono stati rivelati dal produttore. Come la nuova Audi Q5 e-tron, il Mitsubishi Airtrek sarà riservato solo al mercato cinese. Prodotto dalla joint venture GAC Mitsubishi Motors, sarà lanciato ufficialmente nella primavera del 2022.
Presentata online il 28 ottobre, l’Outlander Mitsubishi è dotata della propulsione ibrida Plug-in. Con trazione integrale e guida con un solo pedale (acceleratore e freno insieme), conta due motori elettrici collegati a una unità endotermica, come richiede il sistema PHEV.
Affidabili le dimensioni della batteria che offre una capacità di 20 kHw, che tradotto in autonomia di marcia significa ben 87 chilometri. Potrete scegliere tra 7 modalità di guida, grazie al sistema Super – All Wheel Control (S-AVC).
Attesa nel mercato giapponese per dicembre 2021, l’Outlander 2022 PHEV ha un prezzo che conferma un rapporto qualità prezzo considerevole, partendo da un prezzo di base di 4.621.100 yen, ovvero circa 35.000 euro.