Mitsubishi Colt: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

Un'immagine trapelata potrebbe mostrarci la nuova generazione della Mitsubishi Colt, che sarà basata sulla Renault Clio restyling.

Condividi

Una nuova immagine ci mostra la potenziale nuova generazione della Mitsubishi Colt.

Mitsubishi sta sfruttando al massimo la sua presenza nell’alleanza Renault-Nissan per lanciare nuovi prodotti a costi inferiori. È il caso della recentissima ASX, un clone della Renault Captur, ma Mitsubishi non si fermerà qui.

Il marchio giapponese rilancerà la sua city car Colt sfruttando ancora una volta la base CMF-B della Clio V. Ma contrariamente a quanto si poteva immaginare, la Colt non si limiterà alla prima fase della Clio V, come dimostra questa prima immagine pubblicata dal sito rnews.cz.

Si tratta ovviamente di un’immagine da prendere con una certa cautela, anche se sembra coerente con le evoluzioni stilistiche di Renault. Una fuga di notizie a dir poco sorprendente, perché ci darebbe anche un assaggio del restyling della Clio! Renault probabilmente apprezzerà il fatto che il suo alleato Mitsubishi abbia lasciato filtrare una foto del genere così rapidamente, mentre la losanga non ha nemmeno iniziato la tradizionale campagna di stripping.

Mitsubishi Colt: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

La prima cosa che salta all’occhio in questa foto è ovviamente la nuova forma della “C Shape” nel paraurti anteriore. Renault si ispira chiaramente al lavoro svolto sulla recente concept Scénic con un boomerang a LED agli angoli del paraurti.

Anche la griglia dovrebbe evolversi con una parte centrale ampiamente ridisegnata.

Resta da vedere che tipo di motore avrà questa Mitsubishi Colt, che sarà una rivale diretta della Clio. Una strategia che ricorda i cloni Mazda/Toyota (Yaris) e Suzuki/Toyota (Corolla, RAV4). Questa rivalità è a dir poco sorprendente, visto che la Clio sta perdendo terreno nei confronti della concorrente francese, la Peugeot 208. Il costruttore francese potrebbe essere tentato di mantenere i motori ibridi della Clio…

a meno che Mitsubishi non sfrutti questi blocchi elettrificati come sulla ASX. Vi aggiorneremo nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: