Mini John Cooper Works 2015

La nuova Mini John Cooper Works 2015 diventa una realtà! Non è più un sogno! In questo mese di gennaio calcherà la scena. Nel frattempo arrivano alcune indiscrezioni che la vedono come Mini JCW più potente di sempre.

Il motore è 2 litri turbo benzina. Sono stati inoltre rivisti turbocompressore, pistoni, fasatura e valvole, così da avere 231 cavalli e 320 Nm. La vecchia Mini non era comunque da scartare! Con la nuova si riscrivono i parametri. Eccone alcuni:

– da zero a cento in 6.1 secondi

– il cambio è automatico Steptronic 6 marce

– la velocità massima è di 246 km all’ora. Ciò ha permesso un bell’incremento di potenza: 10% sulla precedente generazione.

– la coppia 40 Nm extra.

Insomma, la nuova Mini è da vedere da tutta un’altro prospettiva. Da non sottovalutare nemmeno la riduzione di peso rispetto al precedente modello e allo scarso incremento rispetto alla Cooper S. La bilancia difatti segna 1205 kg totali. Prima di conoscere le modifiche che sono state apportate all’estetica, si deve dire che gli ammortizzatori adattivi saranno tra gli optional, come anche i cerchi in lega da 18 pollici (alternativa ai 17″). L’impianto frenante è marchiato Brembo come i dischi forati. Un piccolo gioiellino 09

Lascia un commento

Leggi anche