Mini dopo aver tolto i veli alle versioni termiche, sia a 3 che a 5 porte ora ha mostrato le immagini della versione cabrio che sarà anch’essa dotata di un motore termico a dimostrazione che per il momento si pensa solo a motorizzazioni a combustione e di elettrico se ne parlerà per il futuro.
LEGGI ANCHE: Vendita auto, la classifica in Europa ad agosto 2024
Mini Cooper Cabrio: come cambia rispetto al passato
Il rinnovamento più drastico lo si ha avuto negli interni che ora adottano il touchscreen centrale e circolare, richiamo al contachilometri delle versioni precedenti ma aggiornato al 2024, presente su modelli più grandi.
Esternamente si è scelto di dotarla della nuova griglia frontale che comprende i nuovi fari a LED a tripla firma luminosa con anche una nuova schermata di benvenuto all’apertura della porta, oltre al logo per alcuni paesi vi sarà la possibilità di scrivere “ciao” o “arrivederci”.
La capote resta in tessuto come sui modelli passati e può essere aperta completamente in 18 secondi e chiusa in 15 anche in movimento sino a 30 km/h. Il sistema anti-ribaltamento resta integrato nei poggiatesta e si attiva non appena percepisce che l’auto sta per cappottare.
Il tetto della capote può anche essere scelto con la bandiera della union jack a contrasto.
LEGGI ANCHE: Mini Cooper, tanti i volti noti che ne sono rimasti stregati
Prezzi in Italia ancora sconosciuti
Sarà presentata all’imminente salone di Parigi e i prezzi per il mercato tedesco parlano di 31.200 euro per l’allestimento base che andranno logicamente a salire.
Per l’Italia al momento non si hanno notizie in merito al listino anche se dovrebbe essere leggermente più caro rispetto a quello tedesco.
Le prossime settimane saranno in grado di colmare questa grande curiosità. Arriverà su strada a partire da febbraio 2025 e vi è già molto fermento per scoprire il suo comportamento che l’ha resa un simbolo delle trazioni “tutto avanti”.