Un intero catalogo ricco di novità interessanti.
Argomenti trattati
Mini sta per rilasciare delle novità davvero interessanti.
È raro vedere un produttore rilasciare serie speciali su tutto il suo catalogo in una volta sola. L’edizione Resolute sottolinea inequivocabilmente lo stile tradizionale ma moderno, la sicurezza di sé e il carisma inconfondibile del pioniere delle city car premium.
Il design elegante della MINI Clubman, combinato con la sua carrozzeria unica, è espressamente evidenziato nella Untold Edition. La Countryman Untamed Edition, d’altra parte, si afferma come il compagno ideale per le avventure spontanee oltre i limiti della città.
Ecco cosa aspettarci da qeste serie speciali.
La serie speciale Resolute è disponibile su tutti i modelli Mini Hatch e Cabrio (One, Cooper, Cooper S e Cooper SE). Gli elementi cromati che si trovano tradizionalmente all’esterno sono sostituiti da elementi in “Resolute Bronze”. Il Rebel Green, normalmente riservato alla John Cooper Works, è applicato alla carrozzeria e abbinato al Pepper White sulla Hatch (3 o 5 porte), o al Black sulla Cabrio.
Sempre in tema di design esterno, notiamo la presenza dei cerchi da 18 pollici (17 sulla Cooper SE) in nero, o i terminali di scarico nero lucido sulla Cooper S. All’interno, i sedili sportivi sono segnati da linee parallele che ricordano il motivo del cofano della serie speciale.
Benzina
Elettrico
L’edizione speciale Untamed è più alta.
Include di serie la tappezzeria Yours Lounge con il logo speciale, che si trova anche sul volante in pelle Nappa e sulle soglie delle porte. Un head-up display, portellone elettrico, manovra automatica con sensori di parcheggio e tetto panoramico completano il pacchetto, insieme a un kit di illuminazione, Excitement Package e Driving Modes.
La Countryman Untamed è facilmente riconoscibile per le sue strisce laterali, che si inseriscono in un esclusivo schema di colori Frozen Blue.
Il pacchetto ALL4 è standard e dà al crossover britannico un falso senso di avventura.
Diesel
Benzina
Ibrido plug-in
L’unica station wagon ha anche una sua versione speciale, chiamata Untold. L’esterno è piuttosto sportivo con il kit JCW e il colore standard “Sage Green”, che si abbina ai passaruota verde scuro. La carrozzeria è ornata da branchie laterali stampate in 3D con un motivo a strisce. La combinazione Jet Black/Refined Brass delle ruote da 18 pollici è unica per la serie speciale. L’interno ha anche un tocco sportivo, con i sedili sportivi in pelle Yours “Lounge” in carbonio nero.
Il logo della serie speciale si trova sul volante in pelle Nappa e sui tappetini. Il Countryman viene fornito di serie con l’Excitement Package, kit di illuminazione, Driving Modes e luci a matrice LED, head-up display, manovra automatica e accesso comfort.
Diesel
Benzina