Argomenti trattati
Eicma 2019, non molti sanno che l’ultima A della sigla dell’evento sta proprio per Accessori. Da Moto, ovviamente, che si rispecchiano in centinaia di stand fra tute, caschi e corazze per i centauri. Cambia la tecnologia e così anche i metodi costruttivi, i design e la realizzazione delle protezione per motociclisti. Quest’anno ci siamo focalizzati sui migliori caschi da moto della fiera. Moltissime le conferme dei grandi brand già conosciuti internazionalmente, ma stupiscono davvero le ultime novità. Marchi Italiani, Europei ed oltreoceano che si sviluppano verso nuove direzioni del design e della tecnica.
Migliori caschi moto Eicma 2019
La sicurezza ha raggiungo livelli mai visti prima in ambito caschi, per questo, la classifica di quest’anno è incentrata sul design. Quasi tutte le case stanno iniziando ad offrire diversi segmenti di colorazioni e forme. Da quelli vintage ai super tecnici integrali con forme e grafiche diverse fra loro. Se siete alla ricerca dei migliori caschi da moto, Eicma 2019 è il posto giusto per trovarli.
V Helmets EOLO
Una delle novità che ci è piaciuta moltissimo è l’alternativa all’integrale stradale offerta da V Helmets. Si chiama EOLO ed è un ottimo casco con prezzo da entry level. La grafica e il design di questo prodotto è sviluppata da specialisti di tutt’altro settore (no motociclistico). Questa scelta ha permesso di creare un prodotto davvero nuovo con linee moderne e fuori dagli schemi. V Helmets produce altri prodotti fra cui integrali Cross/Enduro e la versione definitiva del casco integrale da strada, anche questo però, a prezzo concorrenziale.
I migliori marchi famosi
I grandi marchi come nelle moto si vedono anche negli accessori. Girando per gli stand infatti abbiamo numerose piattaforme di caschi già conosciuti. Quest’anno le nuove collezioni apprezzatissime dal pubblico sono state principalmente quelle di Airoh e Premier. Dal vintage alle icone più pop e frizzanti ce n’è per tutti i gusti.
L’alternativa femminile di Airoh è tutta rosa, bellissima per le “zavorrine” o le vere biker di tutti i giorni.
Caschi Premier, real USA helmets
Vincono a mani basse come migliori caschi vintage di Eicma 2019. Un sacco di grafiche, anche se quelle anni ’70 ci hanno colpito più di tutte. Anche per questo marchio i prezzi rimangono bassi a volte anche ben sotto la media mantenendo però le ultime norme sulla sicurezza in fattore di accessori moto.
Quello che però stupisce è sicuramente la versione integrale in carbonio della nuova collezione. Un casco top level che rimane ben oltre sotto i 1.000 euro, cifra a cui sono abituati i frequentatori della pista.
Fotogallery migliori caschi Eicma 2019
Abbiamo realizzato questa foto gallery dei 6 migliori caschi da moto di Eicma 2019. Dal vintage a quelli sportivi fino alle occasioni Off-road.