I modelli e le caratteristiche tecniche delle auto off-road migliori del 2021
Argomenti trattati
Le auto 4×4 fuoristrada sono da sempre simbolo di sportività, riuscendo ad affrontare anche i terreni più insidiosi.
Ma i nuovi modelli disponibili in questo 2021 si caratterizzano per le linee eleganti e dalle alte prestazioni.
Vediamo i migliori modelli di auto off-road del 2021 e le loro caratteristiche principali.
Tra le migliori auto off-road del 2021 troviamo la Mercedes-Benz Classe G, si tratta di un fuoristrada senza compromessi. Tra le caratteristiche principali troviamo l’inclinazione massima di 35°, l’angolo di attacco di 31°, l’angolo di rampa di 26° e l’angolo di uscita di 30°.
È dotato di aggiornamenti che prevedono delle soluzioni all’avanguardia e tecnologiche. Mentre la gamma dei propulsori è dotata di unità sia diesel che benzina arrivando a potenze fino a 585 CV.
Un’altro modello di auto off-road è il Jeep Wrangler che si presenta con delle capacità decisamente migliorate ma mantenendo le linee classiche del Wrangler.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo tre motori disponibili: il 2.0 turbo benzina da 272, il 2,2 litri Mjt da 200 cavalli e la versione ibrida Plug In.
Possiede il cambio automatico con otto marce, e la tecnologia “Shift on the fly”.
Si tratta sicuramente di un modello ottimale e nettamente economico rispetto ad altri della stessa gamma.
Infine, ultima delle migliori auto off-road 2021 troviamo il modello Land Rover Defender. Si tratta di una tipologia migliorata con un nuovo telaio e un’estetica moderna.
Si può scegliere il modello con uno dei seguenti motori: benzina 2.0 da 300 Cv, il 2.0 diesel da 200 o 240 Cv o la versione ibrida Mild Hybrid da abbinare al diesel o a benzina.
Qualsiasi sia la scelta, dispongono di cambio automatico, la versione ibrida invece possiede un’autonomia fino a 53 chilometri.