Sempre più attenzione all’ambiente, sempre più attenzione alle emissioni, non basta realizzare tipologie di auto belle, potenti e veloci. Le case automobilistiche si stanno confrontando da tempo con una richiesta sempre maggiore di auto ibride. Questo ha portato a un aumento dell’impegno da parte dei costruttori e a fornire una maggiore scelta, basti pensare che ormai tutti i listini presentano almeno un modello di auto ibrida.
Auto ibride 2021, le sportive
La Toyota Yaris, già apprezzata per le sue caratteristiche di base, arriva sul mercato completamente rivista sia negli interni che negli esterni, ma soprattutto offre la sua versione con 1.5 full hybrid. Consumi ridotti e linea più aggressiva per questo piccolo gioiello di tecnologia.
Passiamo ora a un’utilitaria molto apprezzata, la Ford Fiesta, rassicurante e grintosa che offre versioni mild-hybrid che vanno da 125 a 155CV.
Ottima anche la versione ibrida della Volkswagen Golf, berlina intramotabile che monta un potente propulsore ibridoin tecnologia plug-in.
Tra le Jeep segnaliamo la Jeep Compass 4XE: pur mantenendo le amate caratteristiche della sua categoria, porta su listino un modello con nuova motorizzazione plug-in ibrida, capace di percorrere in modalità elettrica fino a 50 km.
Segnaliamo naturalmente Maserati Grecale e Alfa Romeo Tonale: stiamo su fasce di prezzo non per tutti, ma parliamo di prestazioni partcolarmente elevate.
Auto ibride 2021, le utilitarie
La Honda Jazz si presenta completamente rinnovata nel design, diversa dalle solite utilitarie, è una soluzione ibrida su cui la casa giapponese ha puntato molto.
Bassi consumi per l’utilitaria con un tocco di glamour: stiamo parlando della Lancia Ypsilon, da anni sul mercato, che propone il mild hybrid da 70 CV.
Diffusa e apprezzata, andiamo sul classico delle utilitarie, la Kia Rio che viene proposta con un ibrido con potenze da 100 a 120 CV.
Terminiamo la nostra carrellata con la nuova OCTAVIA e-TEC Mild Hybrid, la nuova variante della bestseller ŠKODA, ideale per diminuire consumi di carburante ed emissioni di CO2.