Vi sono alcune automobili diesel 2021 che hanno ottenuto un grande successo.
Quali sono le automobili diesel 2021 che sono state create con doti tecniche molto interessanti.
Vi sono una serie di caratteristiche che hanno permesso ad alcuni modelli di ottenere un importante ruolo in questa nicchia di mercato. Nonostante il settore del diesel, come anche il benzina, stia vedendo un leggero ma costante declino ci sono dei modelli che comunque sono stati dotati di una serie di caratteristiche in grado di unire il risparmio energetico con le doti tecniche.
Come si potrà notare, le automobili proposte sono compatte non particolarmente grandi e con motorizzazioni moderne in grado di coniugare la potenza con il risparmio dei consumi.
Vediamo quali sono:
Peugeot 208
La nuova Peugeot 208 riesce ad essere una vera sempre verde riuscendo a passare gli anni e le varie tecnologie. Naturalmente ad ogni generazione le caratteristiche tecniche vengono aggiornate.
Oltre alle linee molto interessanti il motore è un diesel BlueHDi da 75 cavalli in grado di consumare 4.2 litri ogni 100 km. L’automobile parte dai 18000 euro.
Citroën C3
Un’altra francesina compatta ma effervescente in grado di occupare poco spazio ma nello stesso tempo offrire delle ottime prestazioni. Il motore è un diesel BlueHDi da 101 cavalli ed un consumo di 4.3 litri ogni 100 chilometri. Il costo supera di poco i 19000 euro.
DS3 Crossback
Questa vettura è un 1500 cc sempre con un motore BlueHDi da 131 cavalli. Anche in questo caso il consumo è di 4 litri per 100 km. Il risultato è molto interessante perché si va a parlare di un crossover e non una city car come nei casi precedenti. Il costo di questa vettura si aggira intorno ai 32000 euro.
Dacia Logan Mcv
La Dacia Logan Mcv è una buona familiare di dimensioni abbastanza compatte con un motore 1.5 Dci in grado di sprigionare una potenza di 75 cavalli. La vettura riesce consumare solo 3,6 litri ogni 100 km. Questa automobile è venduta ad un prezzo di 12250 euro.
Ford Kuga
La Kuga è una vettura interessante, molto spaziosa con un design molto ricercato. Nello specifico la versione Ecoblue Hybrid 2.0 turbodiesel da 150 cavalli che grazie al supporto del sistema 48V riesce a ridurre i consumi a soli 5.1 litri per 100 km. Il suo costo è di 32000 euro.