Le migliori app per parcheggi pubblici: quale scegliere

Le migliori app per trovare un posto nei parcheggi pubblici, sia per smartphone Android che iOS.

Quando si è in auto, in particolare in una grande città uno dei problemi più importanti è trovare il parcheggio per potersi poi muovere senza dover utilizzare la macchina. In questo articolo vediamo quali sono le migliori app sugli store relativamente ai parcheggi pubblici.

LEGGI ANCHE: Perché la spia AdBlue non si spegne dopo rabbocco?

Le migliori app per parcheggi pubblici

Sugli store digitali esistono diverse applicazioni che sono state studiate e realizzate per aiutare le persone a trovare parcheggio, si rivelano molto utili, in particolare se si arriva in una nuova città, magari per una gita fuori porta e non si vuole perdere tempo a trovare posteggio.

Le tre migliori che ci sentiamo di consigliare sono Parkopedia, Easypark e MooneyGo (MyCicero).

La prima di cui parliamo è Parkopedia che permette di trovare sia i posti gratuiti su strada, che i parcheggi privati dove l’auto può essere lasciata in sosta. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS ed è gratuita anche se esiste la versione completa a pagamento, al prezzo di 5,99 euro.

Un’altra app é EasyPark che si basa sulle indicazioni degli utenti iscritti che rilasciano le posizioni dei parcheggi, siano essi gratuiti o privati. Il vantaggio che essendo monitorata da altri utenti, è sempre aggiornata ed anche tu che ti iscrivi puoi fornire il tuo contributo.

Infine l’ultima app è MooneyGo, anche conosciuta come MyCicero che permette di pagare il parcheggio direttamente sull’applicazione e di stampare il talloncino da inserire in auto.

Si può anche programmare la durata della sosta con il disco orario presente sull’app, così da non ritrovarsi spiacevoli multe al ritorno dalle proprie attività.

LEGGI ANCHE: Si può regolare la frizione dell’auto?

Utile anche l’app che avvisa dove si trova l’auto nel parcheggio

Spesso capita che tra la miriade di impegni che popolano le giornate si arrivi a non trovare più la propria auto all’interno del parcheggio scelto.

Vi sono gli evergreen come Google Maps e Apple Mappe per gli utenti Iphone che hanno anche questa funzione.

Se si ricercano applicazione specifiche ve ne sono 3 – Trova la mia auto!!; ParKing e Trova Auto Parcheggiata. Queste svolgono quanto dichiarano, quindi vi troveranno l’auto parcheggiata così da poterla recuperare.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche