Argomenti trattati
La migliore supercar per passare l’estate 2019? La risposta arriva sicuramente da Ferrari. Con questo caldo immenso che ha avvolto la penisola Italiana solo una macchina può guadagnarsi a mani basse il titolo di migliore supercar dell’estate. Parliamo infatti della Ferrari SP2. La vettura presentata a Ginevra quest’anno, che ha creato un sacco di scalpore nel mondo degli appassionati e dei (pochissimi) che possono averne una. Due posti secchi nella versione SP2 e addirittura configurazione monoposto per la SP1. Una vettura che richiama le origini del marchio, come tributo al mondo delle corse e alla classicità del cavallino.
Migliore Supercar per l’estate
Cosa c’è di meglio del sole in faccia e il vento fra i capelli. Questa volta però non è una semplice cabrio ma una scoperta che è così senza compromessi. Una vettura, la SP2, creata per chi vuole raggiungere il culmine del piacere su strada. In due è meglio che da soli, o forse no? La SP1 ha un solo posto e questo potrebbe essere una limitazione per viaggi di coppia.
Ferrari SP2 e SP1
Queste due vetture sono fondamentalmente identiche per telaio e forme, come già detto cambiano solo i sedili utilizzabili. Motore V12 per accontentare i puristi, forme che richiamano le prime Barchette Ferrari per far sentire a proprio agio i collezionisti di vecchia data. Gli interni delle due vetture sono riprodotti pensando ai “vecchi tempi”, senza far mancare di comfort i passeggeri o il pilota. Le prestazioni sono inutili da dichiarare, solo i pochi fortunati che l’hanno potuta avere in garage sapranno davvero quanto è entusiasmante fra i cordoli della pista e dei passi di montagna.
Prezzo
Se ne avete trovata ancora una nel vostro concessionario Ferrari di fiducia, il problema sarà sicuramente il prezzo. Quasi due milioni di euro per portarsela a casa (se non l’avete venduta per comprare questa macchina). Una vettura che come al solito nel mondo delle supercar a edizione limitata isola il pubblico alla quale è concessa. Un peccato, forse, ma sicuramente una opportunità per Ferrari di mostrarsi di nuovo competitiva. Arabi e paesi esteri più facilitati all’acquisto.
Ferrari SF90 Stradale
Qualcuno sarà stupito dalla scelta di incoronare la SP1 e la Ferrari SP2 come miglior supercar per l’estate. Soprattutto quando proprio la casa di Maranello ha appena fatto uscire alla scoperta la sua prima belva ibrida. Il punto è che per noi, la SF90 ha un nome troppo scomodo da portare. Forse in Ferrari non pensavano in una stagione in Formula 1 così faticosa, o forse hanno semplicemente voluto dimostrare di essere ancora i migliori su strada esorcizzando l’auto per il mondiale.
Formula 1 Ferrari
Per rimanere aggiornati anche in questo weekend di gara vi invitiamo a venire sul nostro sito. Nella sezione dedicata alla Sport avrete risultati e commenti in tempo reale. Si preannuncia un weekend molto difficile e pieno di soprese per la casa del cavallino. Una Mercedes che non arretra ma ancora tante gare per dimostrare, almeno, di non essersi arresi.