Il mercato del navigatore satellitare è in espansione. I prezzi scendono e le funzionalità aumentano. Ecco come scegliere il modello migliore.
Scegliere il modello giusto di navigatore satellitare è sempre più difficile.
Per questo prodotto il mercato è ora in evoluzione giorno dopo giorno. I prezzi sono notevolmente al ribasso e le funzionalità migliorano man mano. Con questo articolo vi aiuteremo a fiutare l’offerta da non lasciarvi assolutamente scappare.
Per scegliere il l’offerta migliore di navigatore satellitare bisogna conoscere le possibili funzionalità integrate e capirne la possibile utilità per te. Gli Smartphone infatti offrono diverse possibilità grazie alle proprie app, ma un prodotto ideato per chi guida sarà sicuramente più funzionale.
Inoltre risparmierai sulla carica del telefono. Il GPS è infatti uno dei consumi più elevati dei vostri telefoni e smartphone.
Uno dei primi dettagli da curare è la grandezza dello schermo. Anche se in molti preferiscono quello da 5″, lo schermo da 4,3 pollici coniuga comodità nel veicolo e chiarezza dei contenuti. La dotazione delle mappe e i suoi aggiornamenti sono un fattore da tenere in considerazione. I navigatori di medio livello hanno di solito le mappe di 23 paesi (quelli più importanti), ma alcuni arrivo anche a tutti i 45 paesi europei.
Alcuni offrono un sistema di aggiornamento gratuito mentre altri modelli obbligano il pagamento di un canone annuale. Avere le mappe aggiornate ti aiuterà a non ritrovarti in strade chiuse per lavori e altre situazioni simili.
Diverse poi le varie funzionalità che un navigatore satellitare potrebbe presentare. Alcuni dispositivi sono dotati di Bluetooth per connettersi ad internet. La possibilità di espandere la memoria interna con una scheda sd potrebbe essere la soluzione giusta per scaricare altre mappe o contenuti.
Molti prodotti presentano invece una batteria integrata, perfetta per ogni occasione. Comandi vocali, controllo di autovelox, schermate 3d sono solo alcune delle ampie funzionalità che ogni navigatore può offrire.
Come accennato prima, anche il proprio Smartphone o Tablet può svolgere funzioni di navigatore satellitare. L’app più utilizzata è Waze. Quest’applicazione, oltre ad un grande numero di mappe sempre aggiornate tramite internet, da la possibilità di comunicare online a tutti gli automobilisti condizioni sul traffico ed altre eventualità.
Altre app utilizzate sono quelle rilasciate da TomTom e Sygic, oltre che quella prodotta da ViaMichelin.
Per aiutarvi a scegliere il miglior prodotto abbiamo deciso di stilare una classifica con i migliori 3 prodotti presenti su amazon. Di seguito vi prononiamo la classifica dei navigatori più venduti e amati nel noto e-commerce
1. TomTom Start 52
Medaglia d’oro per la qualità che da sempre TomTom mette in gioco.
Questo navigatore ha le mappe dei 45 stati europei con gli aggiornamenti sempre gratuiti. Display da 5″ e rilevatore Autovelox ne completano il modello.
2. Garmin Drive 40 CE
Secondo posto per questo modello classico da 4,3 pollici. Aggiornamento gratis a vita, mappe dei 23 paesi più importanti e infotraffico ne fanno un modello indispensabile.
3. LESHP 3D
Non poteva mancare questo scontatissimo navigatore da 7″. La qualità dei contenuti, anche in 3D, è il suo principale punto di forza.
8GB di memoria e sistema operativo Android lo rendono un modello competitivo nel mercato.