MG5 Electric, il brand inglese ha deciso di puntare sull'elettrico con una station-wagon spaziosa e perfetta come family-car.
Argomenti trattati
Il marchio MG è celebre per aver avuto numerosi alti e bassi nel corso della propria centenaria storia.
Ultimamente è un po’ sparito dai mercati europei facendo comunque buoni numeri negli altri continenti. Ora il marchio ha pensato bene di rinnovarsi puntando naturalmente sull’elettrificazione e lanciando per il 2022 due nuovi modelli. In questo articolo ci concentreremo sulla MG5, una station-wagon totalmente elettrica.
Il design della nuova MG5 Electric si presenta moderno ed allo stesso tempo dinamico, certo le linee sono da classica station-wagon ma i designer hanno cercato comunque di dotarla di linee filanti e che ben collegano le varie zone dell’auto.
A proposito di stile, si fanno notare i fari LED anteriori che garantiscono un ottimo fascio di luce in ogni situazione.
I cerchi in lega hanno un design in linea con quanto offre il mercato e l’ampio spazio di carico la rende indubbiamente un’auto tuttofare adatta ad ogni compito anche quelli più difficili. I dati dichiarati dalla casa per questo aspetto sono di 1376 litri come volume complessivo.
Il sistema di infotainment MG iSmart Lite, con schermo da 10,25 pollici e risoluzione HD, ha la connettività ad Android Auto ed Apple Car Play.
Anche il tachimetro è totalmente digitale ed ha una dimensione di 7 pollici permettendo al guidatore di non staccare gli occhi dalla strada.
Inoltre grazie all’ App sul proprio smartphone è possibile controllare diverse funzioni quali: impostazione dell’aria condizionata prima di partire e una volta arrivati chiudere l’auto tramite smartphone e sapere qual’è l’autonomia restante.
La nuova MG5 Electric arriverà sul mercato italiano nel corso del 2022 con un prezzo di partenza di 30.000€.
Sono previsti due allestimenti al lancio, Comfort e Luxury.
Il Comfort è quello base e prevede: cerchi da 16″, telecamera posteriore, sedili in tessuto, MG Pilot, MG iSmart Lite, Fari a LED, 2 altoparlanti e V2L.
Il più ricco, ovvero il Luxury dota la macchina di: cerchi da 17″, telecamera a 360°, sedili in ecopelle, climatizzatore, specchi esterni ripiegabili, autoblocco, sensore pioggia e specchietto interno con oscuramento automatico.
LEGGI ANCHE: