Argomenti trattati
Il mondo dell’elettrico ha una new entry d’eccezione. Si tratta della MG Marvel R. Il nuovo SUV dell’azienda britannica, rimessa in piedi nel 2019 dal gruppo cinese SAIC Motor, è pronto a sbarcare sul mercato, lasciando a bocca aperta chi desidera guidarlo.
MG Marvel R: scheda tecnica ed estetica
Ottime prestazioni e spiccata autonomia. Questo grazie alla batteria che garantisce circa 400 km su ciclo WLTP. Può essere ricaricata sia in corrente continua, che consente di recuperare in mezz’ora addirittura l’80%; sia in corrente alternata col caricabatterie di bordo trifase da 11 kW.
Tramite il sistema Veicolo a Carico (V2L), inoltre, la batteria può infondere energia ad altri mezzi esterni, come laptop, scooter e vetture elettriche. Tecnologia che rappresenta il fiore all’occhiello della MF Marvel R.
Coppia massima pari a 665 Nm e 288 cv di potenza: sono le altre peculiarità del SUV capace di accelerare da 0 a 100 in 4,9 secondi, per una velocità massima di 200 km/h. A questo si aggiunge la trasmissione Tri-Motor e la trazione posteriore, caratteristiche delle altre due versioni.
Moderna, giovanile, innovativa: la MG Marvel R ha uno stile unico. Non a caso si rifà all’Evolution Design: è in grado di comunicare con gli utenti, e ha tratti minimal e sofisticati.
Cofano largo, con logo centrale e quattro nervature diagonali. C a Led e prese ad aria che creano una X sulla parte frontale del paraurti. E ancora: cerchi a 5 razze cromate, maniglie a scomparsa, e tratti “spigolosi”, come a rendere l’auto più dinamica e robusta.
MG Marvel R: le dimensioni
Lunga 4,6 metri. Larga 1,9. Alta 1,6. La MG Marvel R gode di interni spaziosi, anche grazie al passo di 2,8 metri. Ariosità garantita dal grande parabrezza e dal display touch verticale da 19,4 pollici.
In quanto a materiale, si alternano ecopelle a plastiche lucide e dettagli cromati in alluminio.
MG Marvel R: il prezzo
Appartenente al segmento lussuoso, il SUV approda in territorio europeo a partire da 40.000 euro. Si tratta di un costo destinato a crescere qualora si dovesse puntare anche sugli optional.